Uno straordinario Cairoli in top 10 a RedBud
- A cura della redazione
- 5 lug
- Tempo di lettura: 1 min
Aggiornamento: 6 lug
Ancora un successo per Jett Lawrence, ma Cairoli chiude alle spalle dei migliori in gara 1 ed è costretto al ritiro in gara 2

Jett Lawrence ha fatto segnare un'altra doppietta, nonostante due partenze non brillantissime. Nella prima manche è scattato quarto, nella seconda è addirittura caduto e si è rialzato a metà gruppo. In entrambi i casi ha visto per primo la bandiera a scacchi. Impressionate. Male Eli Tomac, vittima di un problema meccanico dopo pochi giri di gara 1 e gara buttata.
Grandioso Antonio Cairoli, in gara con una Ducati standard, è scattato a ridosso dei primi in gara 1 per chiudere nono a poca distanza da Barcia e Prado, mentre nella seconda si è dovuto ritirare dopo pochi minuti mentre stava resistendo a Hunter Lawrence e stava attaccando Shock per il terzo posto! Un problema tecnico gli ha tolto dalle mani una prestazione di altissimo livello. Tony ha stupito ancora una volta, mettendosi dietro diversi piloti ufficiali e tanti protagonisti blasonati del mondo USA, a casa loro. E la settimana prossima avrà una seconda occasione!
Segnali di ripresa per Jorge Prado che finalmente ha centrato un holeshot in gara 2 ed è stato in testa per 15 minuti prima di essere passato da Cooper e calare il ritmo fino a finire quinto.
Al rientro, Chase Sexton ha ottenuto un quinto e un quarto posto. Sotto le classifiche.


Commenti