Dean Wilson sulla Honda di Lawrence
- Comunicato stampa

- 2 apr
- Tempo di lettura: 2 min
Il Team HRC ha ingaggiato lo scozzese per le ultime gare del Supercross e lui ha festeggiato con un nuovo video di nonno Earl!

Dean Wilson guiderà la Honda CRF450RWE ufficiale per gli ultimi cinque round della stagione AMA Supercross 2025, a partire dall'evento del 12 aprile a Philadelphia.
Dopo gli infortuni di Jett e Hunter Lawrence, Honda si è schierata solo in 250. Hunter spera di tornare in tempo per la serie AMA Pro Motocross, che inizierà il 24 maggio a Pala. Dopo l'operazione, Jett si è dedicato alla sua convalescenza, che sta andando estremamente bene, e spera di tornare a gareggiare il prima possibile.
Originario di Glasgow, Scozia, Wilson è un veterano negli Stati Uniti, avendo vinto il campionato AMA Pro Motocross 250 del 2011. Nelle ultime stagioni ha gareggiato in vari Campionati Supercross gtra Mondiale e Australiano. All'inizio di quest'anno, Wilson ha corso per il team britannico St. Blazey Honda nell'Arenacross Tour del Regno Unito, che ha vinto. Aveva intenzione di correre cinque round della serie AMA Supercross per il team Quad Lock Honda di proprietà di Konsky e gestito da Martin Davalos, ma correrà invece per la squadra ufficiale gestita da Lars Lindstrom.

"Sono davvero emozionato e grato per questa opportunità", ha detto Dean Wilson (conosciuto anche con il suo alter ego, Grandpa Earl). "Di sicuro non era sulla mia cartella bingo del 2025! È arrivata attraverso circostanze sfortunate, con i fratelli Lawrence che si sono infortunati. Ero dall'altra parte dell'oceano, nel Regno Unito, e ho mandato un messaggio a Lars, dicendo che sarei stato interessato. Alla fine ho ricevuto una chiamata che mi diceva che sarebbe successo per gli ultimi cinque. Ho sempre desiderato guidare questa moto e far parte di questa squadra, quindi mi sento al settimo cielo! Sono grato che Yarrive e Martin siano stati molto comprensivi".
Wilson ha iniziato i test supercross con la Honda HRC Progressive la scorsa settimana, tre settimane prima del suo debutto con la squadra. Nel frattempo, Jo Shimoda e Chance Hymas continuano a rappresentare la squadra nella classe 250SX, guidando la CRF250RWE rispettivamente nelle regioni occidentale ed orientale.
Per celebrare al meglio questa "promozione", Dean ha realizzato un nuovo video in cui ha ridato vita al Grandpa Earl, il "nonno" tutto gas che finisce sempre per stupire. Questa volta la trama racconta come Earl sia riuscito a farsi ingaggiare dalla HRC, arrivando a rubare la moto di Jett per poi stabilire il record nella pista Honda. Sotto il video, buona visione e buone risate!













