Steve Holcombe vicino alla Sherco?
- Marco Gualdani

- 23 ott
- Tempo di lettura: 1 min
Pare che il fortissimo britannico sia in procinto di lasciare la Honda per passare al team di Fabrizio Azzalin nella EnduroGP

Non c'è soltanto il cross a presentare un mercato piloti molto dinamico per la prossima stagione, ma anche l'EnduroGP offre spunti importanti. Il principale è il possibile passaggio di Steve Holcombe alla Sherco, dopo due anni in Honda RedMoto.
Il nove volte Campione del Mondo enduro è reduce da una stagione di pausa quasi assoluta, dopo essersi infortunato al ginocchio nel primo round del Mondiale in Portogallo dove ha riportato la classica rottura del legamento crociato dopo aver appoggiato il piede a terra, senza cadere.

Il 2025 di Steve è stato quindi di attesa e di riposo, una sorta di recupero di corpo e anima in vista delle future sfide, che si presentano interessanti. Sembra che Steve sia destinato a raggiungere il team CH Racing di Fabrizio Azzalin, fresco di festeggiamenti per il titolo Mondiale Encuro3 di Hamish Macdonald della settimana scorsa.

Se la notizia sarà confermata sarebbe un bel colpo per Azzalin e per la Sherco, che si porterebbero in casa uno dei tre piloti più forti del Mondo in questo momento, assieme a Garcia e Verona (in attesa di ritrovare Freeman competitivo). Ma sarebbe una buona opportunità anche per Steve che potrebbe sfruttare una moto dal potenziale alto.
Ovviamente non sappiamo quale cilindrata potrebbe scegliere Holcombe all'interno di una gamma molto ampia come quella che propone Sherco, ma è chiaro che la 300 4T è una moto complessivamente adeguata per pensare di puntare al titolo EnduroGP, vero obiettivo del britannico.














