Gajser operato: stagione finita
- Marco Gualdani

- 8 mag
- Tempo di lettura: 2 min
Tim si è sottoposto a un intervento per sistemare la spalla. I tempi di recupero si allungano

Gajser conferma la notizia che 5 secondi aveva dato lunedì: la sua stagione è compromessa per le conseguenze dell'incidente nel GP della Svizzera, da cui Tim si è rialzato con la spalla malamente lussata. Nonostante il dolore, le prime notizie non erano così negative. Gajser è stato un po' a riposo per poi provare a risalire in sella alla vigilia del GP del Portogallo, dove aveva annunciato la sua presenza. In quel test, però, si è capito che la sua condizione era più grave del previsto, al punto che la spalla è uscita di nuovo dalla sede, senza cadere. A quel punto l'unica soluzione per il futuro della carriera del campione sloveno era quello di intervenire chirurgicamente. Anche se questo voleva dire rinunciare al titolo MXGP 2025.
Gajser ha spiegato la sua situazione con il video qui sopra: "Ciao a tutti. Oggi (7 maggio) sono stato operato alla spalla e non potrò essere al via del prossimo GP di Lugo. Questo è il motocross. Voglio ringraziare il dottor Porcellini per aver fatto l'operazione, non avevo altre possibilità per poter tornare competitivo e in salute. Ho provato di tutto per poter rientrare il prima possibile alle gare, ma la spalla non era stabile e l'operazione era l'unica soluzione al problema. Grazie a tutti per il supporto che sto ricevendo. A presto".
Il direttore generale del Team HRC MXGP Marcus Pereira de Freitas ha aggiunto: "Non è mai facile sentire la notizia che il tuo pilota ha bisogno di un intervento chirurgico, soprattutto quando è in testa al campionato con un solido vantaggio. Tuttavia, queste sono state le carte che ci sono state distribuite dopo l'incidente di Tim in Svizzera e ora è stato operato ed è sulla strada della guarigione. Non ci saranno date precise sul suo ritorno, ma piuttosto sosterremo tutti i suoi sforzi e ci assicureremo che sia completamente preparato per quando deciderà di tornare in pista. Abbiamo ancora Ruben che sta andando bene e i due piloti della MX2 stanno mostrando grandi cose, quindi il nostro lavoro non si ferma, ma ovviamente è una grande delusione per tutta la Honda HRC".



























