GASGAS saluta e ringrazia Barcia
- Comunicato stampa

- 17 ott
- Tempo di lettura: 2 min
Formalizzata anche la separazione tra Justin e GASGAS in America

Pubblicato un comunicato in cui GASGAS formalizza la fine del rapporto con Justin Barcia. Come già annunciato (qui), Bam Bam è destinato a salire sulla Ducati ufficiale del Team Troy Lee (che per anni ha gestito a sua volta le GASGAS), assieme a Dylan Ferrandis. La domanda è: chi sostituirà Barcia? Non è che KTM ci mette Prado? Vedremo. intanto questo è il comunicato ufficiale:

Rockstar Energy GASGAS Factory Racing desidera esprimere la sua gratitudine a Justin Barcia dopo cinque anni storici trascorsi insieme nei campionati AMA Supercross e Pro Motocross, che hanno visto la prima vittoria del marchio nel Main Event 450SX e la vittoria assoluta nel 450MX.
Barcia si è unito inizialmente al team ed è stato equipaggiato con la GASGAS MC 450F per la stagione AMA Supercross 2021, vincendo incredibilmente il loro primo Main Event 450SX insieme al debutto a Houston! Quella vittoria inaugurale, che ha fatto la storia, ha segnato la prima volta che GASGAS ha vinto un Main Event Supercross.
BAMBAM avrebbe poi ottenuto altri tre podi indoor quell'anno, oltre al quarto posto assoluto nella classifica finale della 450SX, prima di regalare alla GASGAS la sua prima vittoria nel Pro Motocross allo Spring Creek National nella stessa stagione, grazie a una classifica di manche 1-2.
Nel corso delle quattro stagioni successive, Barcia ha ottenuto numerosi podi sia nel Supercross che nel Pro Motocross, con un'altra vittoria nel Main Event 450SX ottenuta a East Rutherford nel 2023 a bordo del modello GASGAS MC 450F Factory Edition.
Barcia si è classificato quinto assoluto sia nel campionato AMA Supercross 2022 che in quello 2023, consolidando ulteriormente la sua eredità nel contribuire a far conoscere GASGAS nelle competizioni nordamericane. Nel 2025, con Rockstar Energy GASGAS Factory Racing, BAMBAM si è classificato decimo nell'intera stagione del Campionato Mondiale SuperMotocross (SMX).
Riconosciuto per il suo carisma e il suo stile di gara dedito in pista, il Rockstar Energy GASGAS Factory Racing Team ringrazia il trentatreenne di Monroe, New York, per il suo approccio incrollabile alle corse e gli augura il meglio per il futuro!











