"Se sei incerto..." è uscito il libro di Giovanni Di Pillo
- Marco Gualdani

- 11 nov
- Tempo di lettura: 2 min
Pubblicata la storia di uno dei più grandi commentatori del motorsport. Tra risate e storie inedite sono raccontati 30 anni di motociclismo

È uscito "Se sei incerto... tieni aperto!", il libro scritto in gran parte da Giovanni di Pillo prima della sua scomparsa nell'ottobre 2022. Un volume imperdibile per tutti gli appassionati delle due ruote perché "Questa non è solo la storia della vita professionale di Giovanni di Pillo. È il racconto della sua passione per la motocicletta, il mondo dei motori e dei suoi protagonisti".
La storia narra tre decenni di motociclismo scanditi dalle esperienze di quello che inizialmente era un giovane scapestrato folgorato dalla moto, diventato poi l'inventore di un modo di comunicare e raccontare le gare che ha posto le basi per la crescita dell'attuale generazione di commentatori.

Di Pillo è stato prima speaker alle gare di motocross, poi commentatore televisivo negli anni ruggenti della SBK, quindi direttore del canale Nuvolari, speaker della MotoGP al Mugello e tantissime altre cose.
Giovanni era un uomo ironico e spesso fuori dalle regole e questa sua capacità di prendere la vita con una irriverente leggerezza rende il libro uno spasso assoluto tra aneddoti, scherzi, situazioni paradossali e storie mai raccontate prima.

Dopo la sua prematura scomparsa, il volume è stato concluso dalla moglie Cristina Siani (sotto il suo video di presentazione) con l'aiuto di tanti amici che hanno condiviso il percorso di Giovanni, edito dalla CDM Edizioni.

Il libro è disponibile nello store di Amazon e si può acquistare direttamente a questo link (clicca qui) al prezzo di 17,10 euro. Un libro perfetto anche come regalo di Natale.











