Honda torna in MX2 con Ferruccio Zanchi
- A cura della redazione

- 2 feb 2024
- Tempo di lettura: 2 min
Il giovane toscano sarà al via del Mondiale MX2 con i colori HRC
HRC torna a investire anche nella classe minore, presentando un progetto MX2 che vede protagonista il nostro giovane talento Ferruccio Zanchi. Il toscano, 17 anni, farà il suo debutto a tempo pieno nel Mondiale cross, dopo aver fatto vedere ottime cose lo scorso anno all'Europeo. Ferruccio sarà così compagno di squadra di Tim Gajser e Ruben Fernandez, con cui condividerà il camion vetrato di Giacomo Gariboldi.
HRC rientra così anche nella classe minore, dopo la vincente esperienza di Gajser del 2015 e quelle successive di Vlaanderen fino al 2019. Zanchi è stato inquadrato come il pilota perfetto per rappresentare questo progetto. Entrambe le parti sanno che non sarà facile essere competitivi da subito, ma tutti hanno lavorato molto durante l'inverno per essere pronti. Il "progetto Zanchi" è a lungo termine e finalizzato a tornare al livello che ha visto Gajser vincere il titolo MX2 nel 2015.
Ferruccio Zanchi: "Questo è un momento fantastico per me. È ciò che ogni giovane pilota vuole ottenere quando sale per la prima volta su una moto da cross: correre per il Team HRC. Tuttavia, questo momento è solo l’inizio e so che il vero lavoro inizia adesso. È un grande onore essere la persona scelta per guidare il rinnovamento di questo programma CRF250R, ma so che devo impegnarmi al 100% per assicurarmi che quest'anno e gli anni a venire avranno successo sia per me che per me. la macchina. Voglio ringraziare tutte le persone a me vicine che hanno contribuito a rendere tutto questo possibile e vorrei anche salutare tutti i tifosi Honda di tutto il mondo che ora rappresenterò in pista. Non vedo l’ora di incontrarti e spero di poterti rendere orgoglioso nelle gare".
Tetsuhiro Kuwata, Direttore HRC: "Siamo entusiasti di aver ingaggiato Ferruccio per la prossima stagione nella classe MX2. È stata una decisione su cui abbiamo riflettuto molto perché è importante per Honda e HRC tornare a correre con la nostra CRF250R e sapevamo che dovevamo farlo nel modo giusto. Crediamo che Ferruccio sia il pilota giusto per questo progetto e che possa crescere con la moto e svilupparla in modo da poter tornare a vincere gare e ad avere successo nella classe MX2, come abbiamo fatto nella classe MXGP".





























