top of page

Herlings investito da Febvre! (video)

Durante la qualifica MXGP Herlings è caduto e Febvre non è riuscito a evitarlo; si teme una costola rotta


Ancora un incidente che coinvolge Jeffrey Herlings. A due giri dal termine della qualifica (fangosa) MXGP in Portogallo l'olandese stava andando fortissimo e occupava la seconda posizione con Lucas Coenen niente affatto lontano davanti a lui. Poi ha commesso un errore, inforcando male i canali sulla rampa di un salto in discesa, finendo per intraversarsi e cadere.


Niente di grave se non fosse stato per l'arrivo di Romain Febvre che ha visto sì le bandiere, ma non la posizione dell'olandese. Febvre ha scavallato il salto, ma si è trovato Herlings davanti e non è riuscito a evitarlo, finendo per colpirlo con il manubrio sul torace. Entrambi sono carambolati giù dalla discesa, ma hanno comunque ripreso la gara e hanno chiuso in terza (Febvre) e settima (Herlings) posizione.


Da un primo aggiornamento pare che Herlings abbia rimediato una costola rotta e una contusione a un gomito. Salvo peggioramenti, dovrebbe essere regolarmente al via della gara di domani, ma non ci voleva. Jeffrey stava finalmente ritornando ai suoi livelli, battagliando per la vittoria e questo ulteriore infortunio non aiuta il suo recupero.


Herlings ha così commentato l'accaduto: "Mi sono schiantato a un giro dalla fine mentre ero in seconda posizione. Era una caduta banale, ma purtroppo Romain Febvre mi ha investito. Non c'era niente che potesse fare per evitarmi e non ha commesso nessun errore. Dopo la manche è venuto a chiedermi scusa, ma non avrebbe potuto fare nulla. Comunque grande rispetto per la sua sportività. Potrei essermi rotto una costola e ho un gomito gonfio. Ho chiuso in settima posizione, domani proveremo a girare".


Sotto il video.



Comments


Stivali Eleveit
Freni Galfer
bottom of page