Stagione finita per Tim Gajser?
- Marco Gualdani
- 1 ora fa
- Tempo di lettura: 2 min
Il preparatore sloveno Boštjan Renko ha dichiarato in TV che Tim probabilmente dovrà operarsi alla spalla

"Non posso ancora darvi informazioni precise. Ci sono due opzioni. O un intervento chirurgico o il riposo della spalla in una posizione particolare per qualche settimana. La squadra deciderà autonomamente assieme a lui una di queste due opzioni. Che venga operato o meno, possiamo dire che la sua stagione è finita". Queste le parole di Boštjan Renko durante un'ospitata televisiva nel network sloveno Šport TV che trasmette, tra le altre cose, le dirette del Mondiale MXGP. Renko è uno dei preparatori di Tim Gajser e ha aggiunto informazioni importanti (e non positive) a quelle che sono trapelate fino a oggi. Cliccando qui potete vedere il suo intervento in video in forma integrale.

Come sappiamo, Gajser è caduto durante la seconda manche del GP di Svizzera e ha riportato una brutta lussazione alla spalla destra. Rimessa in sede direttamente sul posto, la spalla è stata poi valutata da specialisti, ma senza alcun annuncio da parte del pilota o del suo staff. Poi, alla vigilia del GP del Portogallo Gajser ha fatto un post in cui annunciava la sua presenza ad Agueda, sinceramente un po' a sorpresa. Poco dopo, però, Honda ha diramato un comunicato in cui si smentiva la sua partecipazione: "Tim Gajser non parteciperà alla trasferta di Agueda. Purtroppo, nonostante i grandi sforzi del pilota e di tutto il personale medico che ha assistito lo sloveno da quando ha lasciato la Svizzera, l'infortunio non è migliorato abbastanza da sopportare i rigori del motocross mondiale".

Ora Renko apre lo scenario dell'operazione, passaggio abbastanza di routine in questo tipo di infortunio. Quello che possiamo immaginare, viste le poche informazioni disponibili. è che Tim abbia provato a tutti i costi a risalire in sella e a provare a correre nonostante il problema, ma che sia stato costretto ad arrendersi. Pare che durante il test la spalla sia uscita nuovamente dalla sede, rendendo vani gli sforzi di Gajser e del suo entourage. Da qui lo stop.
In caso si decidesse di intervenire chirurgicamente i tempi di recupero si allungherebbero notevolmente, col risultato che la sua stagione sarebbe finita qui. Ma, allo stesso modo, restare fermo troppo tempo potrebbe portare comunque alla perdita del titolo. A quel punto, cioè a Mondiale buttato, l'operazione potrebbe avere un valore risolutivo e quindi essere preferita e perseguita. Aspettiamo aggiornamenti da parte del pilota o del suo staff, in ogni caso... Che peccato Tim!
Comentários