Intervista Dino Lata - video
- A cura della redazione
- 8 ore fa
- Tempo di lettura: 1 min
Padre di Valerio, pilota ufficiale HRC in MX2, ma anche suo allenatore. Dino ci parla della sua doppia figura divisa tra affetto e obiettivi

Abbiamo intervistato Dino Lata, papà di Valerio Lata pilota ufficiale nel team HRC del Mondiale motocross classe MX2. Dino ci ha spiegato meglio il suo ruolo che si sdoppia nell'attività di allenatore di Valerio, con cui condivide 15 anni di attività sportiva, prima nel minicross e oggi nel motocross professionistico.

Valerio è in sella alla Honda CRF250R ufficiale del team gestito da Giacomo Gariboldi e beneficia del lavoro del padre Dino per tutto quello che riguarda la preparazione. Quello del rapporto tra il padre e un pilota è sempre un tema di attualità molto delicato. Dino ci ha spiegato il suo punto di vista e le modalità con cui accompagna il figlio nella crescita come uomo e come sportivo.

Il video fa parte di "5 secondi con...", un nuovo format che vede personaggi di diversa estrazione con cui condividiamo una giornata di motocross per poi sedersi a parlare di temi sempre nuovi. Dino è stato il primo ospite, a seguire ne troverete molti altri!
Commenti