Prestige a Cingoli: video e risultati
- Comunicato stampa

- 19 mag
- Tempo di lettura: 2 min
Gifting e Lata vincono la quarta tappa dell'Italiano Motocross; la Rookies è di Alvisi

La pista di Cingoli e il moto club Fagioli, con la loro storia unica, regalano un altro grande evento di motocross agli appassionati, con la quarta prova del campionato italiano Prestige 24MX – Ufo Plast Pro series. Davanti a un pubblico numeroso e su un tracciato perfettamente preparato, i piloti si esaltano con gare mozzafiato, che decretano vincitori Isak Gifting (MX1), Valerio Lata (MX2) e Niccolò Alvisi (Rookies Cup).

CRONACA – MX1
La doppia vittoria di Cingoli riporta Isak Gifting (Yamaha) sul gradino più alto del podio e in vetta alla classifica di campionato. Ivo Monticelli (Kawasaki – Fagioli) raccoglie il secondo miglior punteggio di giornata, che gli consente di restare ancora in corsa per il titolo. Per Jan Pancar (KTM) terza posizione e tabella rossa persa, ma il distacco nei confronti di Gifting è minimo. Cedric Soubeyras (Kawasaki) rimane di un soffio fuori dal podio, con Nicholas Lapucci (Kawasaki – Castel San Pietro Terme) quinto.
Nella Fast Pablo D’Aniello (Yamaha – Orbassano racing) centra la sua prima vittoria, precedendo Antonio Schiochet (KTM – Brogliano), Matteo Del Coco (Husqvarna – Brunetti motors Gi Cross) e la tabella rossa Yuri Pasqualini (Honda – Bisso Galeto).

CRONACA - MX2
Doppietta e massimo punteggio per Valerio Lata (Honda – Fiamme Oro), che allunga ulteriormente in testa alla classifica. Sul podio di Cingoli precede Alessandro Lupino (Ducati – Fiamme Oro) e il padrone di casa Simone Mancini (Fantic – Megan racing). Amaro quarto posto per l’altro grande protagonista di questa splendida giornata di gare: Julius Mikula (TM). Quinto assoluto è Andrea Zanotti (Husqvarna – Intimiano Natale Noseda).
Nella Fast vittoria di Iacopo Fabbri (KTM – Erresse), davanti ad Alessandro Valeri (Honda – Scintilla) e Tommaso Isdraele Romano (Honda – Sparks Reggello). Nonostante l’ottava posizione di giornata, Manuel Iacopi (Yamaha – La Rocca) mantiene la tabella rossa.

ROOKIES CUP
Dopo la vittoria della manche del sabato, Niccolò Alvisi (KTM - Amx) concede il bis, grazie a una prestazione impeccabile. Per lui tabella rossa, davanti a Niccolò Mannini (TM – Fermignanese), che totalizza un terzo e un secondo posto. Qualche errore di troppo in gara-2 costringe Francesco Bellei (Fantic – Mc Double B) alla terza posizione assoluta, con un secondo e un sesto posto. Chiude quarto Riccardo Pini (TM – Mcv motorsport) e quinto Cesar Paine Diaz (Husqvarna – Orbassano racing).
Per il campionato italiano Prestige 24MX – Ufo Plast Pro series delle classi Mx1 e Mx2 ora arriva un periodo di pausa. Il prossimo appuntamento, il quinto e penultimo della stagione, è in programma il 30 e 31 agosto a Castiglione del Lago.
VIDEO INTEGRALI GARA 1 E GARA 2













