top of page

Jett Lawrence: "Vincere tutte le gare del Supercross è un mio obiettivo"

Il Campione SMX ha parlato della stagione 2025, dove anche un secondo posto per lui sarebbe una sconfitta

Il Supercross USA è alle porte e l'11 gennaio si partirà come sempre da Anaheim 1. Gli occhi saranno tutti puntati su Jett Lawrence, autore di una stagione 2024 da incorniciare, con i titoli Supercross 450 e SMX che lo hanno consacrato come l'uomo da battere. Durante la cerimonia di presentazione del Campionato 2025, Jett si è lasciato andare ad alcune dichiarazioni importanti, in cui ha chiarito i suoi obiettivi, non solo stagionali.

"Ho già vinto 4 titoli e voglio arrivare a due cifre; voglio scoprire fin dove posso arrivare".

Cosa ti preoccupa per il 2025?

"Perdere un titolo è l’unica cosa che mi preoccupa. Anche se dovessi arrivare secondo per me sarebbe una grande delusione".

Pensi alla perfect season nel Supercross?

"Non è mai stato fatto e potrei anche non farcela io ma devo fissare degli obiettivi come questo per poter essere sempre stimolato".

Jett ha ragione, nessuno nella storia è riuscito a compiere la perfect season nel Supercross. L'unico ad averla sfiorata è stato Jeremy McGrath nel 1996 quando venne battuto una sola volta da Jeff Emig nel penultimo round di St. Louis, dopo 13 successi consecutivi. Alla fine Jeremy ne vinse 14 su 15 e un secondo posto. Nessuno ha mai fatto meglio di lui e l'obiettivo di Lawrence appare molto ambizioso, considerando che le gare oggi sono 17, il livello medio è altissimo e non ci si può permettere il minimo errore. Però, se c'è uno che può realizzare questo record è proprio Jett.





Comentários


Stivali Eleveit
Freni Galfer
bottom of page