Ufficiale: Prado fuori dall'SMX
- A cura della redazione

- 5 set
- Tempo di lettura: 1 min
Kawasaki ha annunciato l'assenza dello spagnolo dalle ultime gare del SuperMotocross

Senza scendere nel merito, Monster Energy Kawasaki ha comunicato che: "Dopo una prima stagione di gare outdoor e un sesto posto in classifica generale, Jorge Prado e Kawasaki hanno concordato che il pilota spagnolo non parteciperà ai prossimi playoff del SuperMotocross. Monster Energy Kawasaki sarà presente questo fine settimana a Charlotte per supportare i piloti del Kawasaki Team Green Enzo Temmerman e Vincent Wey che gareggeranno nella classe SMX Next World All-Stars a Charlotte e St. Louis".

Con anche Anderson fuori dal team, Kawasaki non sarà rappresentata in 450 questo sabato allo Zmax Dragway di Concord, alla prima prova del torneo SuperMotocross che chiude la stagione USA. Sull'assenza di Prado non è stata fornita alcuna motivazione, ma è ormai chiaro che le parti si siano separate, con una rescissione del contratto anticipata. Il 2026 dello spagnolo sarà ancora legato a KTM, anche se non è chiaro con quali colori (qui il nostro approfondimento).
Prado sarà assente anche dal Motocross delle Nazioni, con la Spagna rappresentata da Fernandez, Farres e Garcia. Dopo una stagione difficile, i prossimi mesi saranno ancora tumultuosi per Jorge che aveva pianificato tre anni con Kawasaki e ha accordi diretti anche con Monster Energy. Non si conoscono i dettagli, ma svincolarsi da accordi firmati a questo livello non è così facile.













