top of page

Prado salta il Motocross delle Nazioni

  • Immagine del redattore: Marco Gualdani
    Marco Gualdani
  • 4 ore fa
  • Tempo di lettura: 2 min

La Spagna ha presentato la formazione del prossimo MXoN: Fernandez, Farres e Garcia

ree

A rappresentare la Spagna al Motocross delle Nazioni di Ironman non ci sarà Jorge Prado. La formazione presentata è composta da: Fernandez (MXGP), Farres (MX2) e Garcia (Open, con la 250). Nel comunicato si fa riferimento al fatto che Prado ha degli "obblighi contrattuali" e per questo non può essere presente. Tradotto in altre parole, con Kawasaki ha chiuso, ma non può ancora guidare la KTM... Questo il comunicato ufficiale della federazione spagnola.


ree

Rubén Fernández assumerà il ruolo di capitano della squadra spagnola che si schiererà nella categoria MXGP in questo prestigioso evento internazionale, con una grande opportunità di dimostrare il suo potenziale ai massimi livelli del motocross mondiale.


Nel frattempo, nella MX2, Guillem Farrés gareggerà dopo una stagione brillante, conquistando il suo primo podio e una vittoria di manche. Infine, nella classe Open, il giovane talento Francisco García "Carbonero" farà il suo debutto con il team, subentrando a Jorge Prado, costretto a ritirarsi all'ultimo minuto a causa di obblighi contrattuali con la sua attuale squadra.


Con questa formazione, la Spagna punta ancora una volta su una squadra giovane e ambiziosa che si recherà negli Stati Uniti con l'obiettivo di lottare per un risultato di rilievo. I tre piloti potranno contare sul supporto logistico dei rispettivi marchi e team ufficiali.


ree

Il commissario tecnico della nazionale Paco Rico ha dichiarato:

"Fin dalla gara di Lommel avevamo già deciso la squadra MXoN 2025, con tutti gli accordi in essere con le squadre per organizzare la logistica negli Stati Uniti. Sebbene i tre piloti selezionati non abbiano avuto intoppi, abbiamo dovuto affrontare problemi di salute e infortuni per altri piloti nella mia lista, oltre al ritiro all'ultimo minuto di Jorge. Certo, faceva parte della squadra, ma alla fine non sarà sulla linea di partenza.


Nonostante ciò, sono convinto che abbiamo una formazione di tutto rispetto. Rubén assume la carica di capitano con la sfida di dimostrare il suo valore in MXGP; ho piena fiducia in Guillem, che so potrà dare il massimo in 250 in una gara così impegnativa; e Francisco arriva con la sua giovinezza e la sua voglia di fare, il che lo rende un elemento chiave per noi. Dovrò calmarlo più che spingerlo, perché so che darà il 100% in ogni momento.


Voglio ringraziare in modo particolare Honda, Triumph e Kawasaki, nonché la RFME, per aver reso possibile a questo team giovane e competitivo di rappresentare la Spagna al più grande evento del motocross mondiale".



Commenti


Vertex My Power 2025 150x600 5s.jpg
stivali Eleveit
5-secondi_150x600px_RX.png
5-secondi_150x600px_RX.png
Vertex My Power 2025 150x600 5s.jpg
stivali Eleveit
Freni Galfer
Freni Galfer
Banner_6DAYS_150x600.jpg
Banner_6DAYS_150x600.jpg
bottom of page