Barcia: "Il mio incidente peggiore. Ma sto bene"
- A cura della redazione

- 12 gen
- Tempo di lettura: 2 min
In un videomessaggio Justin Barcia tranquillizza sulle sue condizioni dopo la caduta nel Supercross di Anaheim

Justin Barcia se la caverà. Come anticipato ieri nell'articolo dedicato al suo incidente con Malcolm Stewart (qui i dettagli) durante il primo giro della finale 450, il pilota Ducati ha riportato numerosi acciacchi, ma niente di particolarmente grave. A fare il punto sulle sue condizioni è lo stesso Justin in un video messaggio realizzato già a casa sua, dopo essere stato dimesso dall'ospedale. Ecco il video e sotto la traduzione:
“Come va ragazzi? Spero che stiate tutti bene. Volevo solo tornare da voi. Ieri è stata una serata spaventosa. Le sessioni di allenamento sono state dure, le qualifiche sono andate meglio e poi l'evento principale non è stato bello. Sfortunatamente, qualcuno ha fatto il triplo, ero già lanciato e sono abbastanza sicuro che questo sia tutto ciò che ricordo di allora: una dura. Sono felice di dire che sono riuscito a uscire dall'ospedale con le mie forze. Sono stato estremamente fortunato. Dio si è preso cura di me ieri. È stata una serata davvero spaventosa, ti dimostra davvero che un minuto può andare tutto bene e il minuto dopo può andare tutto a rotoli. Sono distrutto.

Nella mia carriera ho subito colpi pesanti, ma questo è il più pesante. Non sono mai stato così dolorante in vita mia. Non riesco a muovere il collo, la schiena mi fa un male cane. È stata una grande preoccupazione per noi, per la mia schiena, e me la sono cavata. Mi sono rotto solo una piccola ala della schiena (non è chiaro cosa significhi, nda), quindi niente intervento chirurgico. La mia colonna vertebrale è stabile. Va tutto molto bene, quindi devo solo riprendermi da qui in poi.

Penso che il mio corpo stia bene. Ovviamente, è molto dolorante. Credo che nei prossimi giorni si vedrà molto di più. Ma tutto sommato, penso che stiamo bene. Apprezzo tutti coloro che mi hanno contattato e mi sono rimasti accanto. Non ho ancora visto l'incidente e non credo di volerlo vedere. Ho sentito dire che è stato piuttosto grave.
Grazie mille a tutti, lo apprezzo molto. La prima gara in Ducati stava andando bene e purtroppo queste cose succedono e non vedo l'ora di tornare in pista con la mia squadra. Grazie e arrivederci a presto".













