Roczen rinnova con Suzuki
- Comunicato stampa

- 3 ott
- Tempo di lettura: 2 min
Prosegue il rapporto tra Ken e la RM-Z, un binomio che funziona perfettamente e che può ancora stupire

Suzuki Motor USA, LLC e Pipes Motorsports Group sono lieti di annunciare che Ken Roczen ha rinnovato il suo contratto per continuare a gareggiare con il team Progressive Insurance ECSTAR Suzuki a bordo della RM-Z450 per la stagione SuperMotocross 2026.
Roczen, uno dei piloti più talentuosi e popolari del mondo dello sport, affronta il 2026 con rinnovata energia e grandi aspettative. Basandosi sulle solide basi costruite negli ultimi tre anni con il team, Ken punta a tornare in forma e a lottare per vittorie e punti in campionato fin dal round di apertura. Roczen ha ottenuto risultati eccezionali nel 2025, conquistando la testa della classifica e mantenendo la tabella rossa per un certo periodo, oltre a conquistare una vittoria entusiasmante al Daytona Supercross, probabilmente l'evento più impegnativo e prestigioso della stagione.

"Sono entusiasta di firmare un altro anno con la squadra - ha dichiarato Ken Roczen - Abbiamo costruito solide basi negli ultimi anni e sono entusiasta di continuare a lavorare con le persone con cui ho collaborato negli ultimi quattro anni, perché credo che sia in quel periodo che si ottengono i risultati migliori. Credo che abbiamo molto da offrire per la stagione 2026 e sono entusiasta di proseguire questo rapporto".

"Rinnovare con Ken Roczen è stata una decisione facile. Lo scorso anno è stato in testa alla classifica, ha ottenuto una delle vittorie più iconiche di questo sport a Daytona e continua ad alzare l'asticella del nostro programma. Il prossimo passo è continuare a costruire su quel successo, con un campionato che è sempre l'obiettivo finale per cui lavoriamo insieme", ha dichiarato Chris Wheeler, Motorsports Manager di Suzuki Motor USA.

"Siamo entusiasti di avere ancora Ken con il team per quello che sarà il nostro quarto anno di insieme", ha aggiunto Dustin Pipes, Team Principal del Pipes Motorsports Group. "Abbiamo raggiunto grandi successi insieme e non vediamo l'ora di continuare a costruire su questa strada. Vogliamo vedere Ken su una Suzuki gialla per il resto della sua carriera".
Roczen continua a essere uno dei beniamini dei tifosi e un pilastro del programma Progressive Insurance ECSTAR Suzuki. Con un solido piano pre-stagionale, una moto collaudata e da campionato e il supporto di un team esperto, le aspettative per Ken sono alte e puntano a iniziare la nuova stagione al meglio.












