top of page

Liam Everts sale sulla Husqvarna

  • Immagine del redattore: GostMX
    GostMX
  • 25 ott 2024
  • Tempo di lettura: 1 min

Tra i tanti cambiamenti all'interno dell'orbita KTM pare che Liam passerà alla Husqvarna per correre il Mondiale MX2 2025



C'è aria di grande rivoluzione nel Gruppo Pierer AG. Le difficoltà finanziarie che stanno venendo a galla in questi ultimi giorni hanno portato a fare delle scelte anche in ambito sportivo, con il marchio GASGAS non più rappresentato ufficialmente in nessun Campionato tra MotoGP, cross, enduro, rally ecc. Di conseguenza si sono dovute rivedere tutte le posizioni dei piloti e team ancora sotto contratto, con scelte anche radicali. Alcune sono già state ufficializzate, come quella del team De Carli che torna in KTM, altre sono da scoprire.

Tra queste lo spostamento di Liam Everts nel team Nestaan Husqvarna per correre in MX2 a fianco di Kay De Wolf. In questo modo si è cercato di bilanciare il più possibile le risorse interne. Ancora non è chiaro cosa farà De Wolf, ma dopo aver vinto il titolo MX2 2024 potrebbe concretamente salire in 450, anche perché diversamente Husqvarna non sarebbe rappresentata nella massima categoria.



Qui sotto l'elenco aggiornato delle formazioni del Gruppo KTM per il Mondiale cross 2025. Rispetto ai piloti che hanno corso in questa stagione non ci sono più Mattia Guadagnini (pronto a passare in Ducati), Valerio Lata (prossimo ad annunciare l'approdo in HRC) e Fredsoe.


  • Red Bull KTM Factory Racing

Jeffrey Herlings (MXGP)

Andrea Adamo (MX2)

Simon Laengenfelder (MX2) da confermare


  • Red Bull KTM De Carli

Lucas Coenen (MXGP)

Sacha Coenen (MX2)


  • Nestaan MX-Factory Racing

Kay De Wolf (MXGP)

Liam Everts (MX2)

Marc Antoine Rossi (MX2)


Comments


Stivali Eleveit
Freni Galfer
bottom of page