top of page

Lupino eletto nel Consiglio Nazionale del CONI

  • Immagine del redattore: Comunicato stampa
    Comunicato stampa
  • 5 ore fa
  • Tempo di lettura: 2 min

Alessandro si aggiunge al gruppo di atleti che si confrontano sulle decisioni in ambito sportivo 


Il Direttore Tecnico Motocross Junior FMI e pilota Ducati ha ottenuto 36 preferenze e rappresenterà gli atleti all’interno del Consiglio Nazionale insieme ad altri grandi campioni: Gregorio Paltrinieri (nuoto), Federico Pellegrino (sport invernali), Elena Cecchini (ciclismo), Vittorio Andrea Vaccaro (golf), Valentina Marchei (sport del ghiaccio), Alessia Zecchini (pesca sportiva e attività subacquee), Edoardo Roberto Buticchi (tiro dinamico sportivo), Camilla Bendazzoli (arrampicata sportiva), Chiara Virag (wakeboard).

 

Alessandro Lupino andrà a ricoprire un ruolo chiave non solo per il motociclismo ma per tutto lo sport italiano. Insieme agli atleti eletti porterà le istanze degli sportivi all'interno del Consiglio del CONI facendosi quindi loro portavoce e contribuendo alle decisioni che li riguarderanno.

 

Il Consiglio Nazionale del CONI è composto da: i Presidenti delle Federazioni Sportive Nazionali, 5 rappresentanti degli Enti di Promozione Sportiva, 3 rappresentanti delle Discipline Sportive Associate, 3 rappresentanti del territorio, 10 rappresentanti in quota atleti, 3 rappresentanti in quota tecnici. Nei prossimi giorni sarà definita l’intera composizione del Consiglio Nazionale.


Entusiasta e pronto al nuovo ruolo Alessandro Lupino: “Sono orgoglioso di essere stato eletto nel Consiglio Nazionale del CONI. Il mio obiettivo è confrontarmi con gli altri campioni per portare al Comitato Olimpico il punto di vista e le istanze di noi atleti. È una grande occasione di crescita personale e per questo ringrazio la FMI e in particolare il Presidente Giovanni Copioli".

 

Il  Presidente FMI Giovanni Copioli, Membro di Giunta CONI, esprime massima soddisfazione: “Sono davvero felice che Alessandro Lupino sia stato eletto all’interno del Consiglio Nazionale del CONI. È la figura più indicata per poter trasmettere esigenze e istanze degli atleti italiani perché conosce il mondo sportivo grazie ad una mentalità aperta e una visione ad ampio raggio. Grazie a lui il motociclismo ha un’ulteriore rappresentanza nel CONI a testimonianza di quanto la FMI si impegni costantemente per la crescita della nostra disciplina e desideri contribuire allo sviluppo di tutto il movimento sportivo italiano”.

 

Comentarios


Stivali Eleveit
Freni Galfer
bottom of page