Massimo Castelli "torna" in Yamaha
- A cura della redazione

- 6 gen
- Tempo di lettura: 1 min
Il tecnico ritrova Tim Gajser nel passaggio da Honda a Yamaha, dove si occuperà di coordinare il gruppo di lavoro dello sloveno

Come anticipato, dopo 20 anni di collaborazione, Massimo Castelli e Giacomo Gariboldi hanno preso strade diverse (qui la notizia). Il tecnico di Gorla Minore (VA) ha ritrovato Tim Gajser nel passaggio da Honda a Yamaha ed è già al lavoro per preparare la stagione MXGP in arrivo.
Per Castelli si tratta di un ritorno alla Casa di Iwata. Dopo aver approcciato il mestiere di meccanico con l'Aspes a fine anni 70 e aver imparato a fondo la professione nei 10 anni vissuti in Cagiva (indimenticabile il titolo di Dave Strijbos), dal 1992 Castelli è passato alla Yamaha del team Rinaldi, vincendo subito il Mondiale con Donny Schmidt.
Dopo vari trascorsi, nel 2005 Castelli accettò la proposta di Giacomo Gariboldi di creare un team da zero, ancora con moto Yamaha, fino al 2012 quando entrambi presero le redini della Honda al Mondiale vincendo 5 titoli tra il 2015 e il 2022. Nell'ultimo periodo Massimo è stato inquadrato come motorista di Tim Gajser.
Oggi Castelli è tornato a vestire i colori blu e neri del team Monster Energy Yamaha Factory MXGP, ancora a fianco di Tim Gajser con il nuovo ruolo di caposquadra del gruppo di lavoro dedicato allo sloveno. Massimo sarà quindi impegnato nel coordinamento del team, con meccanico, elettronico, sospensionista e motorista che faranno riferimento a lui.













