Anche Maxime Renaux si ferma
- A cura della redazione
- 22 giu
- Tempo di lettura: 2 min
Il pilota Yamaha si è ritirato dal GP della Gran Bretagna

Il GP della Svizzera dello scorso aprile ha segnato profondamente il Campionato MXGP 2025. La prima vittoria di Lucas Coenen in 450 e le cadute di Gajser e Renaux hanno ribaltato gli equilibri della pista. A distanza di due mesi ci sono ancora strascichi legati a quella gara e parliamo di Maxime Renaux che dopo essere sceso in pista a Matterley Basin il venerdì e il sabato mattina ha deciso di ritirarsi dal GP e prendersi una pausa. Il terribile incidente in Svizzera gli ha procurato una lesione al bacino che crea acnora problemi, al punto che il francese si è dovuto arrendere Questo il comunicato stampa di Yamaha Racing:

Maxime Renaux del Monster Energy Yamaha Factory MXGP si è ritirato dal 12° round del Campionato mondiale di motocross FIM 2025 a Matterley Basin, in Inghilterra , a seguito delle complicazioni in corso derivanti da un infortunio all'anca subito durante l'MXGP della Svizzera ad aprile.
Renaux è arrivato al Gran Premio di Gran Bretagna determinato a correre e a continuare a puntare al podio nel campionato MXGP di quest'anno. Tuttavia, i problemi persistenti derivanti dall'infortunio hanno causato un aumento del dolore e del fastidio durante le sessioni di prove libere di questa mattina.
Dopo un'attenta valutazione con il fisioterapista del team, Renaux, Yamaha e il team Monster Energy Yamaha Factory MXGP hanno concordato collettivamente che ritirarsi dall'evento è la decisione migliore per dare priorità al suo recupero e alla sua forma fisica a lungo termine. Un aggiornamento sulla guarigione di Renaux e sul suo ritorno in azione sarà fornito non appena saranno disponibili ulteriori informazioni.
Commenti