Grave incidente per Mike Brown
- A cura della redazione
- 14 giu
- Tempo di lettura: 1 min
L'ex pilota è caduto riportando una frattura cervicale e problemi circolatori

Ancora un grave incidente in una pista da cross; questa volta la vittima è Mike Brown, ex campione del Supercross e oggi ancora in piena attività nonostante i suoi 53 anni. Mike stava girando con il team Triumph, per cui è allenatore dei piloti ufficiali USA, quando è caduto violentemente. Lui stesso racconta la dinamica: "Mentre mi allenavo con i miei piloti ufficiali, sono caduto ad alta velocità al penultimo giro. Nell'affrontare un canale, la ruota anteriore è entrata, mentre la posteriore no, facendo sbandare violentemente la moto. Questa perdita di controllo mi ha fatto sbalzare in avanti ad alta velocità. Sono atterrato di testa, assorbendo l'impatto con il casco e poi con la parte superiore del corpo".

La diagnosi parla di una commozione cerebrale, una frattura cervicale e un piccolo ictus forse causato da una problematica circolatoria conseguente al trauma. Insomma, una gran botta. Mike è stato sottoposto a un intervento chirurgico per stabilizzare le vertebre C1, C5 e C7, nell'ospedale Piedmont Newnan Hospital in Georgia, ma è prossimo a un trasferimento allo Shepherd Center di Atlanta dove sarà sottoposto a un programma di riabilitazione intensivo, ma con buone prospettive.

Nonostante l'età Mike Brown stava continuando a vivere il motocross con l'intensità di un pilota professionista, confermandosi uno degli "ex" più in forma e veloci in assoluto. Una dimostrazione è arrivata lo scorso anno a Maggiora quando ha dominato il 2T Trophy, con carattere e determinazione. Attualmente impegnato nella crescita dei giovani piloti Triumph, pare che fosse anche più veloce di alcuni di loro.
Commenti