top of page

Mondiale finito per Steve Holcombe

L'inglese della Honda conferma la rottura del legamento crociato che lo terrà fuori dalla EnduroGP per alcuni mesi


Ormai sembra andare di moda... Metti giù il piede e zac... rottura del legamento. Dopo aver perso Jett Lawrence, la Honda paga un'altra assenza illustre, quella di Steve Holcombe, fuori dai giochi per la rottura del crociato ACL (sotto il video dell'incidente).



La diagnosi è arrivata oggi e Steve ha appena comunicato l'aggiornamento via social: "Nel primo GP del Portogallo ho appoggiato malamente il piede sinistro a terra e ho subito la rottura del legamento crociato anteriore. Per questo ho deciso di operarmi subito, già domani mattina (martedì 15/04). Voglio ringraziare il team per starmi vicino in questo momento, così come gli sponsor e tutti i miei tifosi che mi trasmettono il loro affetto attraverso i tanti messaggi che sto ricevendo. Ovviamente sarò costretto a saltare le prossime gare e vi terrò informati sui tempi di recupero".



Davvero un peccato che Steve sia costretto a fermarsi proprio sul più bello. Lui fa parte di quella ristrettissima cerchia di piloti in grado di vincere il titolo EnduroGP. E forse quest'anno poteva essere un anno buono per portare a casa l'ennesima iride, la decima per l'esattezza. Purtroppo, però, sembra che la cifra tonda sia una maledizione per Rossi, Cairoli e anche Holcombe...


Dopo il primo anno di debutto sulla Honda CRF250RX, si era puntato sulla 300 per il Mondiale EnduroGP 2025, una cilindrata più completa, con cui tentare di riportare il titolo iridato che manca alla Honda dai tempi di Alex Salvini. Steve ci riproverà il prossimo anno; intanto il team si concentrerà su Bernardini, Morettini e Francesca Nocera. Torna presto Steve!


Comments


Stivali Eleveit
Freni Galfer
stivali Eleveit
bottom of page