MXGP Castilla La Mancha; video e risultati sabato
- A cura della redazione

- 15 mar
- Tempo di lettura: 1 min
Aggiornamento: 16 mar
Dal fango di Cozar escono alla grande i nostri Mantovani, Mannini e Adamo

Giornata difficile quella di Cozar, a causa del fango che ha condizionato gran parte del programma, soprattutto per i giovani dell'Europeo. Le quali di MX2 e MXGP si sono corse con condizioni impegnative, ma tutto sommato accettabili. In MX2 Benistant ha approfittato della caduta di Valin nel primo giro per passare in testa e vincere agevolmente la qualifica. Secondo Coenen e quarto un ottimo Adamo, sempre più concreto. Sesto Zanchi, più in difficoltà Lata.
In MXGP prima vittoria stagionale per Tim Gajser, a cui è bastato stare lontano quel tanto che bastava dagli errori di Gifting, Renaux e Coenen per portare a casa la qualifica con grande signorilità. In un apista molto insidiosa, la sua guida scorrevole ed efficace è emersa, a confronto con quella più aggressiva dei suoi avversari. Renaux ha comunque salvato il secondo posto e domani darà battaglia, terzo un ottimo Jonass. Coenen, velocissimo, ha chiuso con la moto completamente piegata in sesta posizione. Solo nono Febvre. Partito male, Guadagnini ha recuperato fino all'11° posto. 13° Bonacorsi.
Grande Italia nella EMX125, con Filippo Mantovani e Niccolò Mannini che hanno combattuto fino alla bandiera a scacchi, con Bellei quarto.
Nella EMX250 ha vinto Reisulis, con Brando Rispoli migliore degli italiani sesto. Un problema tecnico ha fermato Simone Mancini mentre lottava nella top five.
Sotto le classifiche delle prime manche di EMX125 e 250 e delle qualifiche di MX2 e MXGP.
QUALIFICHE MXGP

QUALIFICHE MX2

EUROPEO EMX250

EUROPEO EMX125














