MXGP delle Fiandre report e classifiche
- Marco Gualdani

- 3 ago
- Tempo di lettura: 1 min
A Lommel vince Coenen, ma non perde Febvre. In MX2 De Wolf rispetta il pronostico

GP imperdibile quello corso a Lommel, che ha messo faccia a faccia i due rivali per il Mondiale Lucas Coenen e Romain Febvre, in entrambe le manche, con una trama molto simile, almeno nella prima parte. Questa volta è stato Febvre a scattare due volte davanti, mentre Coenen ha fatto più fatica, dovendo recuperare varie posizioni, per poi raggiungere Febvre in testa alla corsa. Nella prima, però, è accaduto un episodio inaspettato. Dopo aver subito il sorpasso, Febvre ha reagito, riportandosi davanti e andando a vincere la prima gara, dimostrando una determinazione straordinaria. Nella seconda Febvre non è riuscito nell'impresa e si è dovuto accontentare di un secondo posto che ha comunque del miracoloso, tenendo conto del ritmo dimostrato in pista. Alla fine il francese esce da un GP a lui sfavorevole con solo 1 punto di differenza rispetto alla vigilia.

Terzo di giornata Vlaanderen, ma terzo nella seconda manche un grande Andrea Bonacorsi, quinto assoluto. Herlings è rientrato e come ci si aspettava ha messo in mostra una straordinaria velocità nei primi giri, per poi accusare la fatica e finire indietro.

In MX2 grande successo per Kay De Wolf su un sorprendente Mc Lellan e Sacha Coenen, mentre Adamo chiude quarto per una caduta al via di gara 2 che ha rovinato il terzo posto nella manche di apertura. Laegenfelder continua a comandare la classifica pur con un quinto posto un po' sottotono.

















