Ecco le TM enduro e cross 2026!
- A cura della redazione
- 5 giorni fa
- Tempo di lettura: 2 min
Aggiornamento: 4 giorni fa
Tutta la gamma ora viene differenziata tra TM Moto (base) e TM Corse (kit); spaziale la nuova MX 125

Dopo l'enduro 2025, adesso anche le versioni cross vantano la doppia scelta tra modelli Moto e Corse. Per riconoscerle basta uno sguardo: le Corse sono segnate da richiami in giallo fluo, mentre le Moto in arancio fluo.
Le Moto primi sono versioni "base", mentre le Corse sono impreziosite da diversi accessori pronto gara, tra cui citiamo il manubrio Renthal Fatbar, coperture in alluminio ricavato dal pieno con anodizzazione, dischi freno anteriore e posteriore BCA; soprattutto l'anteriore è molto particolare nel design e nel look...

Con i nuovi modelli, TM conferma il suo entusiasmo per il mondo delle corse e monta anche sui modelli di serie una frizione completamente diversa. Pensata per chi desidera una moto potente senza compromessi, la nuova frizione di casa TM è stata interamente ridisegnata e migliorata per offrire al pilota un’esperienza al massimo della performance e senza imprevisti.

Le nuove versioni “corse” 2026, ora disponibili anche per i modelli motocross, vogliono regalare al cliente TM una moto nella sua forma migliore. Infatti, quest’anno, forte degli importanti successi ottenuti dalla gamma “corse” enduro, TM punta su una moto da gara efficiente e competitiva anche per il suo storico modello motocross.
Ecco tutte le novità tecniche nel dettaglio:
Aggiunta la versione CORSE anche per i modelli MX (no mini).
Per tutti i modelli MX e Enduro (no junior e no supermoto), nel monoammortizzatore è stata aggiunta
la contromolla per eguagliare il setting delle sospensioni delle moto da gara.
Su tutti i modelli MX, Enduro e Supermoto (no mini), nuove pedane per scorrere meglio sui canali.
Sui modelli MOTO 250-300 2T/4T e 450 4t è stata aggiornata la frizione per migliorare la lubrificazione dei dischi, ed è stato eseguito un trattamento di indurimento tramite anodizzazione su tamburello e campana.
Sulle versioni CORSE 250-300 2T/4T e 450 4T Enduro e tutti i modelli MX, la frizione è stata interamente riprogettata. Concepita per esaltare le performance di TM, lo spingidisco è realizzato in acciaio e vede l’utilizzo di una molla a tazza che permette una migliore modulabilità durante tutto il suo movimento, garantendo anche un’ottima durata nel tempo.
Sui tutti i modelli 4T è stato modificato il rapporto di trasmissione degli ingranaggi al motorino di avviamento elettrico per migliorare l’accensione.
Sui modelli 250-300 2T Enduro e MX nuova marmitta per migliorare la linearità e l’erogazione del motore.
Nei modelli 125 è stato irrobustito e migliorato il sistema della valvola di scarico.
Nei modelli 250 4T Enduro e MX è stata ridisegnata la trombetta di aspirazione del corpo farfallato per migliorare l’erogazione.
Su tutti i modelli sono state modificate le plastiche di protezione dei radiatori per agevolare un migliore raffreddamento del motore.
Nuove mappe aggiornate su tutte le moto.
Sul 300 2T Enduro è stato modificato il cilindro e sviluppata una nuova mappatura per un’erogazione più lineare.
Nuove grafiche su tutti i modelli.
Plastiche moto disponibili nelle seguenti colorazioni: grigio quantum (colore di serie), bianca, rossa, fucsia e nera (novità).
Cruscotto multifunzione per SMR 125 ES Euro5+.
Commenti