Pre MXGP Turchia - Video
- A cura della redazione

- 4 set
- Tempo di lettura: 1 min
Questo weekend torna il Mondiale cross e torna anche la nostra rubrica "5 secondi al via" che ci accompagna verso Afyon

Si parte per il giro del mondo in tre settimane. Turchia, poi Cina e quindi Australia per scoprire i nomi dei nuovi Campioni 2025. In queste tre gare si decideranno le sorti dei tornei MX2, MXGP, EMX250 e WMX. Il trittico parte da Afyonkarahisar, dall'ormai tradizionale Afyon Sport Center che ospita il GP per la nona volta nella storia.

Il pilota più vittorioso da queste parti è Jeffrey Herlings con 4 successi, poi c'è Gajser a quota due. Il contesto è conosciuto: pista piatta, terreno duro, grandi salti, velocità alte. La MXGP offrirà ancora il confronto diretto tra Febvre e Coenen, con la possibilità di inserimento di Herlings e Gajser. In MX2 siamo al momento decisivo del confronto tra Lagenfelder e De Wolf, ma occhio ad Adamo, che potrebbe fare la sorpresa e riaprire il campionato. In Turchia si chiude l'Europeo EMX250 e si corre anche la penultima tappa del femminile.

Come ogni GP non può mancare il nostro video di avvicinamento dove trovate il punto sul Campionato, l'approfondimento sulla location, l'analisi della pista, il pronostico dell'agente segreto 005 e un bell'aneddoto del passato. Il tutto, come sempre, a firma di Lorenzo Salsi. Buona visione!













