Renaux resta in Yamaha; Vlaanderen in Ducati?
- A cura della redazione

- 27 ott
- Tempo di lettura: 1 min
Pare che Renaux non sia riuscito a svincolarsi da Yamaha e il suo posto sulla Desmo450 MX sarà preso da Calvin Vlaanderen

Continuano le notizie clamorose che coinvolgono Ducati e il Mondiale MXGP. Dopo aver rivoluzionato la squadra con la separazione da Maddii e da Guadagnini, in abbinamento al passaggio al team di Louis Vosters, si è raggiunta anche una line up definitiva per i piloti 2026.
Assieme a Seewer e Bonacorsi (ancora da annunciare) ci sarà Calvin Vlaanderen! Pare infatti che Maxime Renaux non sia riuscito a svincolarsi dalla Yamaha e, come conseguenza, l'olandese subentrerà sulla Desmo450 MX al posto suo.

Come vi avevamo anticipato, la scorsa estate Renaux aveva chiesto a Yamaha di rescindere il contratto con un anno di anticipo, per una serie di ragioni, tecniche e personali. La sua destinazione sarebbe stata Ducati, con Vlaanderen che avrebbe così mantenuto il suo posto sulla Yamaha a fianco di Gajser (ancora da ufficializzare).
Sul momento questa possibilità era sembrata più che concreta, salvo poi capire che c'erano in ballo troppe condizioni e che Yamaha, comunque, pretendeva che venissero rispettati i termini contrattuali fino in fondo. Si è andati avanti a cercare una soluzione fino ai giorni scorsi, quando è stata presa la decisione finale: Renaux resta in blu e Vlaanderen raggiunge Borgo Panigale. Almeno nel 2026.














