Risultati Internazionale Sommieres
- A cura della redazione

- 6 ore fa
- Tempo di lettura: 2 min
Prima vittoria per Tom Vialle sulla Honda; bene Coenen, De Wolf a terra. In MX2 vince Valin

Il percorso di avvicinamento al primo GP iridato di molti top rider è passato anche dalla gara internazionale di Sommieres in Francia, su terreno duro ma anche molto fangoso per le piogge del periodo. L'elenco iscritti della 450 annoverava piloti del calibro di Lucas Coenen,, Kay De Wolf (al debutto stagionale sulla 450), Paul Jonass, le Ducati di Vlaanderen, Bonacorsi (unico italiano assieme a Manuel Ciarlo con l’Aprilia bicilindrica!) e Seewer e tantissimi francesi, capitanati da Tom Vialle e Maxime Renaux.

Alla fine delle due manche è proprio Vialle a festeggiare la vittoria assoluta grazie a un terzo e un primo posto, conquistato in una ottima seconda manche, gestita dall'inizio alla fine. a pari punti con il pilota Honda ha chiuso Lucas Coenen dominatore della prima manche ma attardato al via della seconda. Coenen è anche caduto, ma nonostante tutto ha salvato il terzo posto con un sorpasso a Jonass all'ultimo giro. Due secondi posti di manche per Maxime Renaux.

Dopo la pole position della mattina, De Wolf è caduto nella prima manche e si è ritirato, senza prendere il via nella seconda. Pare aver accusato una botta alla testa. Per Bonacorsi due gare a cavallo della top ten; il migliore Ducati è stato complessivamente Seewer, mentre Vlaanderen ha collezionato un ritiro e un buon quinto posto.
Ecco le classifiche delle due manche.


Nella Superfinale a classi miste, si è imposto a sorpresa Thibault Benistant autore dell’ holeshot e di una grande manche, comandata fino alla fine. Renaux si è avvicinato ma è poi caduto, chiudendo quarto. Vialle ha chiuso secondo e Coenen terzo. Ecco i risultati.


Nella MX2 vittoria per Mathis Valin grazie a un secondo e un primo posto. In gara 1 il vincitore è stato Reisulis. Ecco le classifiche.











