L'Austrialia ha scelto la formazione per l'MXoN 2025
- Comunicato stampa

- 27 lug
- Tempo di lettura: 2 min
Al Motocross delle Nazioni in America viene confermata la squadra vincitrice dello scorso anno

La Motorcycling Australia ha selezionato la squadra per la difesa del Monster Energy FIM Motocross of Nations (MXoN) previsto negli Stati Uniti d'America dal 3 al 5 ottobre. Saranno ancora Jett Lawrence, Hunter Lawrence e Kyle Webster a cercare di confermarsi nel prestigioso Chamberlain Trophy. Senza girarci intorno, il Team Australia si propone di essere la prima nazione a vincere due titoli consecutivi dai tempi della Francia nel 2014-2015.

Dopo le stagioni di supercross americano interrotte da infortuni, i piloti del Queensland Jett e Hunter sono tornati a gareggiare in splendida forma nel Campionato Americano di Motocross sulle loro Honda ufficiali. Attualmente sono al primo e secondo posto nella classe regina degli Stati Uniti, la 450 cc, con tre gare rimanenti. Nel frattempo, il campione australiano Webster (Honda) torna per completare il formidabile trio che rappresenterà la Motorcycling Australia al MXoN.

Con tutti e tre i piloti MXoN del 2025 in splendida forma, il team manager australiano Michael Byrne, ex rappresentante dell'MXoN australiano, sta trasmettendo un'aria di cauto ottimismo, muovendosi sul sottile confine tra fiducia e realismo.
"I ricordi della vittoria dell'anno scorso in Inghilterra sono ancora vividi", ha detto Byrne. "È stata una giornata molto emozionante, non solo per Jett, Hunter e Kyle, ma anche per gli ex eroi australiani del MXoN che erano presenti all'evento. È stata una grande vittoria anche per i sacrifici che così tante persone hanno fatto negli ultimi cinquant'anni cercando di vincere il Chamberlain Trophy. A distanza di un anno, sono lieto di dare il benvenuto a Jett, Hunter e Kyle e di congratularmi con loro per le loro prestazioni individuali finora nel 2025. Ora siamo sicuramente in territorio inesplorato come campioni in carica, il che crea una serie di circostanze uniche in un evento così sotto pressione.

Ma d'altro canto, è una prova del nove che ci rende ancora più determinati e non lasceremo nulla di intentato per darci la migliore possibilità di ripetere l'impresa. Abbiamo già dimostrato di poter avere successo sul grande palcoscenico e sono sicuro che il Team Australia ha la grinta, il temperamento e la velocità per ripetere l'impresa. Non vediamo l'ora che arrivi ottobre e sappiamo che l'Australia ci sta supportando moltissimo, il che è davvero fantastico".
Byrne sarà nuovamente supportato all'evento da Gary Benn, che in passato è stato per lungo tempo un team manager australiano, e dal commissario di motocross della Motorcycling Australia, Mark Luksich .













