Steve Holcombe passa alla Sherco
- A cura della redazione

- 2 gen
- Tempo di lettura: 1 min
Ufficializzato anche l'approdo di Holcombe nel team CH Racing, per correre il Mondiale EnduroGP nella classe Enduro3 con la Sherco SE 300 2 tempi

Il nove volte Campione del Mondo di enduro Steve Holcombe ha firmato un contratto biennale con la Sherco, per correre nel Mondiale EnduroGP 2026 e 2027 in sella alla SE300, nella classe Enduro3.

Dopo due anni in Honda, il britannico è a caccia di nuovi stimoli e soprattutto ritrova una moto 2 tempi tanto desiderata nelle ultime stagioni. Pare che la possibilità di poter guidare una 300 2T sia proprio stato uno dei motivi che lo hanno portato a firmare con Sherco. E, come dichiarato ai microfoni di Enduro21.com: "In fondo mi sento un pilota a due tempi, ma è strano guardarsi indietro e scoprire di aver corso quasi il doppio del tempo con una 4T. Le prime impressioni in sella sono state fantastiche, mi è piaciuto ritrovare quella sensazione di coppia e il ritorno al telaio in acciaio non è stato un cambiamento così radicale come mi aspettavo. Sono un grande fan delle sospensioni KYB e la SE300 di serie è un ottimo punto di partenza su cui lavorare".

Il programma di Holcombe è quello di partecipare al Mondiale EnduroGP, agli Assoluti d'Italia enduro, alla Sei Giorni, alla Trefle Lozerien e altri eventi selezionati, molti dei quali in Gran Bretagna.
Al suo fianco troverà Fabrizio Azzalin, fresco vincitore del titolo Enduro3 con Hamish Macdonald, pronto a ritornare a lottare per il titolo EnduroGP.













