Supercross Parigi day 1; la serata storta dei Lawrence
- A cura della redazione

- 16 nov
- Tempo di lettura: 2 min
Domina Malcolm Stewart mentre i fratelli Lawrence rimediano una insolita serie di cadute; soprattutto Jett. Video e classifiche

Tripletta schiacciante per Malcolm Stewart che ha vinto la prima giornata del Supercross di Parigi 2025 conquistando alla grande tutte e tre le finali. Sul podio assoluto è accompagnato da Cooper Webb e da Cedric Soubeyras ottimo al debutto con la Honda MB. Questa la classifica assoluta del day 1.

E i fratelli Lawrence? Beh, un mezzo disastro, soprattutto Jett. I problemi per lui sono iniziati già durante la Superpole quando ha perso l'anteriore in curva ed è finito a terra buttando al vento quello che, fino a lì, era un giro perfetto. Poi nel primo giro della prima finale è stato incolpevolmente centrato da Tom Vialle (sotto il video), arrivato lungo da un triplo e rimbalzato sulla gobba successiva praticamente addosso a Jett.
Nella seconda è partito in testa, ma si è poi ritrovato a lottare con Webb per la terza posizione, senza più quello smalto tipico, quasi come se non volesse più prendere rischi. Ma non è bastato, perché nella terza è finito a terra ancora una volta, in uscita dal tornantino che immette nel rettilineo di whoops, rialzandosi un po' acciaccato.

Non è andata benissimo neppure al fratello Hunter, anche se decisamente meglio. Lui ha fatto il giro migliore della Superpole, ma poi si è steso alla prima curva della prima finale e da lì non è più riuscito a ritrovare la velocità dimostrata nel pomeriggio. Hunter è poi caduto ancora nella terza finale a metà del rettilineo delle whoops mettendo la parola fine a una serata storta per la famiglia Lawrence.

Senza infamia e senza lode la gara di Cooper Webb, che come al solito si tiene lontano dai guai, controlla, si accontenta e poi finisce sul podio. La sorpresa è stato sicuramente Soubeyras, ottimo terzo assoluto, mentre deve ancora sbocciare il feeling tra Tom Vialle e la Honda.
Oggi la seconda giornata, a partire dalle 14:00. Sotto, un video riepilogativo della serata.











