Il Team Racestore KTM si ferma (per un anno)
- A cura della redazione

- 30 ott
- Tempo di lettura: 1 min
Dopo una stagione ricca di successi, il team toscano annuncia un anno sabbatico con la promessa di tornare nel 2027 con un nuovo progetto

Dalla vittoria dell'Europeo EMX125 con Nicolò Alvisi all'annuncio di un abbandono (temporaneo) dal paddock del Mondiale MXGP. Il team Racestore KTM gestito da Paolo Mencacci e Thomas Traversini ha comunicato di voler interrompere l'attività racing per ripartire dalla metà del 2026 con un progetto nuovo. La squadra, che fa base nella famosa e solida concessionaria di Cortona, dimette quinto lo status di Junior team ufficiale KTM. Thomas Traversini proseguirà l'attività sportiva direttamente, schierando ancora due piloti; uno sarà Ricardo Bauer.
Ecco il comunicato di Racestore: "Con questa foto si conclude la stagione 2025. È stato un anno ricco di soddisfazioni, in cui abbiamo dominato il Campionato Europeo 125. È stato un percorso meraviglioso ed è doveroso ringraziare KTM, tutti gli sponsor e tutti coloro che hanno contribuito a questo successo: Thomas, Diego, Emanuele, Piraz, Simona, Vittorio e naturalmente i piloti Aron e Nicolò.
Che dire, come in tutte le storie, è giusto tirare una riga, riflettere su quanto accaduto e realizzato e fare il punto per il futuro. Ci prenderemo un anno sabbatico, come si dice nel nostro mondo, per prepararci a un progetto molto importante che ci vedrà pienamente coinvolti da luglio 2026 in poi.
Nel frattempo, saremo ancora nel paddock la prossima stagione, ma in un modo leggermente diverso, in attesa di alcuni importanti cambiamenti. Grazie a tutti".












