Gajser sarà in Portogallo
- A cura della redazione

- 30 apr
- Tempo di lettura: 1 min
Lo sloveno della HRC proverà a correre questo fine settimana alla MXGP di Agueda

Tim Gajser sarà presente in Portogallo e proverà a correre il GP. Sono passati meno di 15 giorni dalla caduta dello sloveno nel GP della Svizzera e non si sono avute notizie sullo stato di salute della spalla infortunata. Ma Tim ha fatto sapere che si schiererà ad Agueda e potremo così avere una risposta chiara su quelle che sono le sue condizioni.
La lussazione della spalla può essere una stupidaggine o un problema che ti costa una stagione. Banalmente, la prima volta che la testa dell'omero esce dalla sua sede è la più pericolosa e pesante da smaltire, mentre col passare del tempo (e delle lussazioni) la cosa va attenuandosi. Questa è una teoria che dipende da tanti fattori, come il tempo che viene impiegato a rimettere la spalla in sede; più si fa "a caldo" e meno danni vengono allargati a muscoli, tendini, cuffia dei rotatori, tessuti molli ecc. Nel caso specifico, Tim si è lamentato proprio del fatto che l'operazione non sia avvenuta in modo celere, secondo il suo punto di vista.
Come detto non sono state fornite informazioni, quindi non sappiamo se Gajser sia a posto, se abbia bisogno di una operazione ma abbia deciso di stringere i denti, se correrà sotto la copertura di antidolorifici o quant'altro. Ricordiamo Tony Cairoli, che finì a terra in Lettonia a metà Campionato 2019 rimediando anche lui una lussazione alla spalla sinistra. Inizialmente decise di continuare a correre, ma presto dovette arrendersi e sottoporsi a una operazione per riattaccare due tendini strappati. Nel weekend scopriremo la condizione di Tim.













