WSX Australia: risultati e classifica Mondiale
- A cura della redazione

- 25 nov 2024
- Tempo di lettura: 2 min
Nel secondo round del Mondiale Supercross a Perth domina Tomac, mentre Roczen soffre la pista e le nuove Kayaba

Il secondo round del Mondiale WSX (World Supercross) si è corso in Australia, a Perth. In piste si è rinnovata la sfida tra Tomac e Roczen, anche se tra i due sul podio si è inserito Savatgy, autore di una bella gara e vincitore di una delle otto finali della due giorni australiana. Le altre 7 se l'è portate a casa Tomac che ha allungato in classifica.
Eli Tomac ha dichiarato: "È stato un weekend memorabile, ho mancato la vittoria solo in una manche. È stato fantastico per noi vincere sette gare su otto e poi vincere la SuperPole domenica. Perth era una pista molto interessante, con un terreno su cui non gareggiamo normalmente, quindi è stato impegnativo. Ho costruito un solido vantaggio, sono stato contento della moto per tutto il weekend e le mie partenze sono state fantastiche in tutte le gare. Ho trascorso un fantastico soggiorno qui a Perth e non vedo l'ora di andare ad Abu Dhabi, che è un posto nuovo per me, un'altra nuova cultura, e non vedo l'ora di vederlo e mostrare un po' di supercross".

Terzo Roczen, rallentato da partenze nelle retrovie: "Ho sentimenti contrastanti. Le mie partenze non sono ancora buone e, anche se non è una scusa, ho faticato a trovare feeling con questo terreno, non il mio preferito. Ho anche nuove sospensioni (da Showa a Kayaba) e mi sentivo un po' a disagio, ma ho fatto il possibile. La cosa più importante è che siamo in salute e abbiamo fatto del nostro meglio; ora abbiamo 10 giorni per resettare, tornare ad Abu Dhabi e provare a vincere lì. Sono emozionato per la prossima gara, è unica e fa molto caldo".
Abu Dhabi sarà il round finale del Mondiale WSX 2024. tomac comanda con 303 punti, secondo Roczen a 257 e terzo Savatgy a 251.













