Addio a Sergio De Carli
- Marco Gualdani
- 20 ott
- Tempo di lettura: 1 min
Il capostipite del team romano, padre di Claudio e nonno di Davide, è mancato all'affetto dei suoi cari

Il motocross sta rispettosamente omaggiando la famiglia De Carli per la perdita di Sergio, padre di Claudio e nonno di Davide e Giorgia. Pur non avendo mai avuto ruoli ufficiali nel team, è stato fondamentale alla nascita e allo sviluppo di una delle squadre più importanti del mondo del motocross, capace di vincere un titolo con Chiodi e Laengenfelder, nove con Cairoli e quattro con Jorge Prado.

Una figura mai invadente, ma sempre presente nei campi di gara e di supporto a tutta la famiglia De Carli, coinvolta totalmente nell'impegno crossistico ma anche in altre attività che facevano capo direttamente a Sergio. Una delle sue ultime apparizioni pubbliche è stata alla festa dei 30 anni del team, a gennaio 2024.

Claudio De Carli lo ha così ricordato: "Papà, mi hai guidato con pazienza anche nelle notti più lunghe, insegnandomi a lavorare con dedizione. Grazie a te sono arrivato fin qui. Sei stato il mio maestro di vita, il tuo esempio, la tua forza e il tuo amore vivranno per sempre nel mio cuore e guideranno ogni mio passo".
A Claudio, Paola, Davide, Gloria e al resto della famiglia De Carli vanno le condoglianze di 5 secondi.














