Come si gira a Tampa, secondo noi
- Mark Terenziani

- 7 feb
- Tempo di lettura: 1 min
Alla vigilia del quinto round del Supercross USA, scopriamo le insidie del tracciato di Tampa, con la nostra interpretazione

Si arriva a Tampa (Florida) per il quinto round e il primo della 250 Costa Est. Vediamo i punti principali secondo noi di un tracciato molto insidioso e originale.
START: una partenza old school con prima curva a destra. Un grande classico che premierà chi arriverà davanti nelle heat e potrà scegliersi il cancelletto. Tomac avrà fatto i compiti in settimana?
SERIE RITMICA 1: in rosso quella che credo sarà la linea più usata, con un primo hop-on/hop-off con doppio finale. Dopo i numeri di Glendale vorrei tanto vedere la linea in verde. Chiedo troppo? O forse troppo poco?
SERIE RITMICA 2: il primo triplo direi abbastanza umano, chi è pronto a scommettere sul quadruplo finale?
WHOOPS: i saltatori non avranno vita facile nemmeno a Tampa, arrivando da una piccola serie chi avrà coraggio (vedi Roczen) si butterà dentro “a vita persa” e alla fine potrà accompagnare qualcuno verso la rete.
TRATTO SABBIOSO CON SALTI: vedendo l’evolversi dei trartti sabbiosi nelle scorse serate direi che i salti introdotti dalla track crew siano solo un proforma per l’inizio gara. Ogni giro i piloti si troveranno davanti ad uno scenario diverso che solo chi è davvero in palla saprà interpretare full gas.
Ci stupiranno anche stavolta?













