Oggi c'è Ironman e gli USA svelano il team MXoN
- Marco Gualdani

- 9 ago
- Tempo di lettura: 1 min
Torna il Pro Motocross con una delle gare più belle, nella pista dove si correrà il Nazioni. Oggi l'America presenterà i piloti per il MXoN

La gara di Ironman non è soltanto il "nono round del Pro Motocross", ma un evento tra i più importanti dell'anno nel motocross USA. Prima di tutto per la pista, una delle più belle e impegnative del mondo, con salti enormi e fondo morbido e poi perché qui, oggi, sarà svelato il team americano al prossimo Motocross delle Nazioni. Gara che, tra l'altro, si correrà proprio su questa pista il prossimo 4/5 ottobre.

A differenza degli ultimi anni, in cui i nomi dei piloti USA sono spesso stati legati al circolo di KTM, sembra che ci possa essere una apertura maggiore dei top rider, dopo le dimissioni di De Coster. Ecco che si mormora che l'America potrebbe schierare Deegan in 250, Sexton nella Open e Tomac in MXGP! Sarebbe uno squadrone, come ai vecchi tempi, quando gli USA dominavano il MXoN.

Per quanto riguarda le altre squadre, sappiamo che l'Australia punterà ancora sui fratelli Lawrence più Webster, cioè il terzetto vincitore dell'edizione 2024. Si aspetta la scelta della Francia che potrebbe puntare su Febvre, Vialle (in 450?) e Valin, oppure su Febvre, Renaux e Vialle. L'Olanda sarebbe un'altra formazione da battere e potrebbe puntare ancora su Herlings, De Wolf e Coldenhoff. Per quanto riguarda l'Italia si va sempre più verso una convocazione di Cairoli che si aggiungerebbe ad Adamo e Bonacorsi.















