top of page

Blazusiak: "Mi rifiuto di correre con la Stark"

  • Immagine del redattore: A cura della redazione
    A cura della redazione
  • 15 gen
  • Tempo di lettura: 2 min

Aggiornamento: 16 gen

Taddy ha annunciato con parole forti la separazione da Stark Future a seguito dell'incidente in Germania, anche se...

ree

"Informo che dal 15.01.2025 ho rescisso unilateralmente il contratto con la società Stark Future e mi rifiuto di gareggiare nelle prossime gare. Voglio anche esprimere le mie scuse per l'evento avvenuto al GP di Germania, che non era mia intenzione ed è stato causato dalla reazione imprevedibile della moto".

Un post di poche righe pubblicato sui social da Taddy Blasuziak, che annuncia la sua separazione da Stark Future, per cui svolgeva attività di pilota ma anche di brand ambassador. Ne era stato paladino quando lo scorso anno la FIM gli negò di correre all'ultimo momento e ha appena prestato la sua immagine per il lancio della nuova versione EX da enduro, che lui stesso ha sviluppato. Blazusiak ha comunicato che la separazione sia stata una sua scelta (unilaterale), aggiungendo di "rifiutarsi di correre le prossime gare". Per un brand ambassador sono parole molto forti, che evidenziano una situazione di forte nervosismo all'interno del gruppo.


ree

La seconda parte del post è dedicata al GP di Germania di Superenduro corso il 5 gennaio scorso. Durante le prove Blazusiak ha lanciato la Stark VARG contro il pilota Beta Tim Apolle, a seguito un battibecco dentro e fuori la pista. La "litigata" è proseguita anche ai box e Blazusiak non ha partecipato alla serata.

Per l'episodio Taddy "si scusa" aggiungendo che "l'evento è stato causato dalla reazione imprevedibile della moto". Sinceramente la dinamica a noi pare molto diversa da questa versione e la manata di gas che Blazusiak dà prima del lancio della moto è palese. Aggiungiamo il video dell'episodio qui sotto in modo da farvi un'idea.

La situazione è delicata e forse l'apice di due anni difficili in cui Taddy e la squadra hanno dovuto superare una stagione (2023) in cui non hanno potuto gareggiare per poi essere ammessi, ma con importanti restrizioni di potenza e peso della moto. A detta di Blazusiak questi limiti hanno condizionato molto i risultati in pista, creando ulteriore stress. Nel mezzo a tutto questo, un brutto infortunio subito dal polacco, oltre al cavo colpito qualche mese fa (qui). Stark Future non ha ancora pubblicato la sua versione.









Commenti


Vertex My Power 2025 150x600 5s.jpg
stivali Eleveit
5-secondi_150x600px_RX.png
5-secondi_150x600px_RX.png
Vertex My Power 2025 150x600 5s.jpg
stivali Eleveit
Freni Galfer
Freni Galfer
Banner_6DAYS_150x600.jpg
Banner_6DAYS_150x600.jpg
bottom of page