L'EnduroGP 2026 sarà in Sicilia
- Comunicato stampa

- 15 set
- Tempo di lettura: 2 min
Presentata la bozza di calendario del prossimo Mondiale enduro. Si parte dall'Italia con un inedito GP a Custonaci

Prime Stadium Eventos, promotore del Campionato mondiale Paulo Duarte FIM EnduroGP, insieme alla FIM, è lieto di confermare il calendario provvisorio per la stagione 2026.
Pronto a consolidare il successo del 2025, il campionato si svolgerà in sette round nel corso del 2026. A partire da inizio aprile, il Campionato mondiale Paulo Duarte FIM EnduroGP toccherà Italia, Spagna, Finlandia e Portogallo due volte, prima di concludersi in Galles ad agosto, con il penultimo round a luglio ancora da confermare.

Da sempre tappa prestigiosa del calendario FIM EnduroGP, il GP d'Italia aprirà la stagione 2026 dal 10 al 12 aprile. Rinomata per ospitare eventi enduro di livello mondiale, l'Italia promette un inizio di campionato entusiasmante e all'altezza delle aspettative. La location non è stata ancora annunciata ufficialmente, ma sappiamo che si andrà in Sicilia, più precisamente a Custonaci, famosissima per l'enduro italiano avendo ospitato numerosi campionati nazionali.
La Spagna accoglierà il secondo round all'inizio di maggio, prima che la serie si sposti in Scandinavia e Finlandia per il terzo round alla fine del mese. Destinato a ospitare il giro di boa della stagione, il quarto e il quinto round consecutivi si svolgeranno in Portogallo a giugno, mentre la sede del penultimo round a metà luglio dovrà ancora essere confermata.
Dopo due eventi di grande successo nel 2024 e nel 2025, l'amatissimo GP del Galles garantirà un finale di stagione incredibile, in cui saranno incoronati i campioni del mondo del prossimo anno.

Carla Alvarenga – Prime Stadium Eventos: “Siamo lieti di annunciare già il calendario FIM EnduroGP 2026. Con sette round, siamo riusciti a ideare un campionato in grado di offrire gare di alta qualità, con un'ampia varietà di terreni e condizioni di guida per mettere alla prova i migliori piloti di enduro. Dall'Italia alla Spagna, dalla Finlandia al Portogallo e al Galles, ogni round avrà un carattere unico. Sebbene sia degno di nota il fatto che il campionato si concluda prima rispetto alle stagioni precedenti, in considerazione della 6DAYS® in programma a ottobre e consentendo alle federazioni di pianificare i campionati nazionali, siamo fiduciosi che questo ci aiuterà a massimizzare la visibilità della serie. Con tempi di inattività minimi tra i round, il campionato manterrà uno slancio costante e rimarrà al centro dell'attenzione dei media. Infine, mentre la nostra pianificazione per il 2026 è già attiva e in corso, siamo entusiasti di vedere la conclusione della stagione 2025 con le prossime tre gare in Portogallo, Italia e Germania. Auguriamo ai nostri futuri campioni del mondo la migliore fortuna”.
Calendario provvisorio del campionato mondiale FIM EnduroGP Paulo Duarte 2026
Round 1: GP d'Italia - 10-12 aprile
Round 2: GP di Spagna - 1-3 maggio
Round 3: GP di Finlandia - 22-24 maggio
Round 4: GP del Portogallo - 12-14 giugno
Round 5: GP del Portogallo - 19-21 giugno
Round 6: TBA - 17-19 luglio
Round 7: GP del Galles - 7-9 agosto











