Il Mondiale motocross torna a Montevarchi!
- Marco Gualdani
- 55 minuti fa
- Tempo di lettura: 1 min
Pubblicato il calendario MXGP 2026; 20 tappe di cui tre in Italia con il ritorno del Miravalle

Ancora non si conosce la location del primo round, previsto comunque per il 22 febbraio (prestissimo!). Ma la bozza del calendario MXGP 2026 è stato già stata diramata e ci svela tante novità, soprattutto per i tifosi italiani. Ai due GP della Sardegna e del Trentino confermati a Riola Sardo e Pietramurata (ancora una volta contigui) si aggiunge il GP d'Italia che torna a Montevarchi dopo 20 anni di assenza!

Un gran bel colpo per il motoclub Brilli Peri e il suo staff gestito dal presidente Simone Vanzi, che potrà festeggiare il centenario dell'associazione organizzando un GP iridato. L'ultima volta era stato nel 2006, quando andò in scena quella indimenticabile battaglia tra Philippaerts e Cairoli, davanti a un pubblico numerosissimo. Da allora l'impianto è profondamente cambiato, al punto da essere quasi irriconoscibile se paragonato a quello dell'epoca. Come il resto del mondo si è evoluto e lo farà ulteriormente per ospitare il prossimo GP d'Italia, previsto per il 21 giugno!
Le altre novità riguardano il GP dell'Andalusia ad Almonte e l'assenza di Matterley Basin nella casella del GP di Gran Bretagna. Si torna su piste tradizionali come Frauenfeld, Lacapelle Marival, Teutshenthal, Kegums, Agueda, Loket, Lommel, Uddevalla, Arnhem per poi chiudere ancora con il trittico Afyon, Shanghai e Darwin.

Commenti