Casey Stoner torna a correre, a Eicma!
- GostMX

- 25 ott 2024
- Tempo di lettura: 2 min
Il campione australiano, assieme a tante altre leggende, sarà al via dell'inedita gara di flat track al MotoLive di Eicma

Casey Stoner torna a correre una manifestazione ufficiale e lo fa in Italia, per la precisione a Eicma! L'asso australiano, vincitore di due titoli MotoGP (2007, 2011), sarà schierato nell'inedita gara di flat track contro piloti di altrettanta caratura. Si parla di Bayliss, Capirossi, Melandri, Checa e i fuoristradisti Everts, Chiodi, Puzar, più tanti altri, per un totale di ben 54 titoli iridati! Questa sarà una delle tante novità dell'area esterna MotoLive 2024.

Stoner è arrivato in Italia da alcuni giorni e ha già svolto anche dei test per mettere a punto la moto che, a sorpresa, sarà una Beta RX 300 2 tempi, modificata per il flat! Un mezzo specificamente richiesto da Casey e che pare essersi cucito su misura. Sotto vedete una foto e il video di Stoner in azione nell'ovale di Lombardone dove si è allenato questa settimana. Il testo del post cita: "Torno dove tutto è iniziato 35 anni fa".
La gara si correrà sabato 9 novembre e sarà trasmessa in diretta streaming sui canali social di Eicma oltre che su Sky Sport MotoGP a partire dalle 14. Il format è particolare, a cominciare dal tracciato che non sarà un ovale ma un percorso guidato all'interno delle piste di Supercross e Superenduro, le cui sfide sono confermate. Sin dal giovedì 7 novembre (giorno di apertura) Motolive sarà animato da tante gare tra cui svetta la sfida delle bicilindriche di giovedì e venerdì e la gara di flat che vedrà impegnate le leggende al sabato e i piloti della SBK la domenica. Nei prossimi giorni pubblicheremo il programma completo e tutti gli altri dettagli.













