La Desmo450 MX arriva in concessionaria
- Comunicato stampa

- 24 lug
- Tempo di lettura: 2 min
Finalmente disponibili le prime moto da cross di Ducati; scopriamo il prezzo minimo e quello massimo

La prodizione è iniziata già da un paio di mesi, ma le Ducati Desmo450 MX sono in arrivo in concessionaria soltanto in queste ore. Ducati ha messo in atto una strategia di vendita particolare, costruendo un ampio numero di moto che sono state stoccate in un magazzino. In questo modo hanno verificato che la produzione andasse per il verso giusto e, in caso di problematiche, intervenire tempestivamente in modo orizzontale, senza dover fare richiami post vendita. Questa fase adesso è finita e le moto si stanno dirigendo in concessionaria. Le consegne della Desmo450 MX sono iniziate in Europa e proseguiranno negli Stati Uniti dove le prime moto arriveranno entro la fine di luglio.
Per celebrare questa pietra miliare della propria storia, Ducati regala a tutti gli appassionati un video in cui racconta l’assemblaggio delle moto che stanno scendendo dalla linea nello stabilimento di Borgo Panigale. Il video segue tutti i momenti della produzione di una Desmo450 MX: dal motore alla ciclistica, fino al primo avviamento, al completamento estetico, e ai controlli finali del reparto di Finitura e Delibera Estetica.
I primi clienti stanno ricevendo proprio in questi giorni le loro Desmo450 MX, potendo finalmente godere del grande lavoro compiuto degli ingegneri e dei piloti che l’hanno sviluppata. La Desmo450 MX nasce infatti dalla filosofia che da sempre ispira Ducati: sperimentare sui campi di gara più impegnativi soluzioni e tecnologie da trasferire poi sulle sue moto di produzione per valorizzare allo stesso modo le doti di guida degli amatori e dei professionisti.
Il prezzo della moto è di 12.990 euro, in configurazione base. Gli appassionati che vogliono avvicinare la loro nuova Desmo450 MX a quelle utilizzate dai piloti ufficiali possono già contare su un’ampia proposta di accessori Ducati Performance. Sul sito Ducati.com, tramite la sezione “Configuratore”, è possibile personalizzare la propria Ducati, per poi condividere i componenti selezionati come mozzi ruota, piastre di sterzo, scarico completo Akrapovič in titanio e pinze freno Brembo Racing, con il dealer più vicino. Noi abbiamo configurato la moto con tutti gli accessori possibili (compreso il lussuoso cavalletto centrale in titanio da quasi 800 euro) e il totale della moto è arrivato a: 22.360,82 euro. Sotto, il risultato.

Per completare il look Factory, infine, la casa di Borgo Panigale offre una collezione tecnica realizzata in collaborazione con Drudi Performance. L’offerta si compone di un completo maglia/pantalone/guanti/stivali Alpinestars, casco Arai, gilet antivento, softshell e giacchetto antipioggia Spidi.

















