Ducati svela la Desmo450 Enduro
- A cura della redazione

- 2 minuti fa
- Tempo di lettura: 1 min
Derivata dalla sorella cross con modifiche mirate, è la prima moto da enduro specialistica di casa Ducati; esposta anche la Desmo250 MX

Eicma di grandi novità per Ducati; a fianco alle nuove versioni della gamma Hypermotard, Monster e DesertX c'è anche tanto offroad. Passeggiando nello stand al padiglione 5 si trovano esposte la già conosciuta Desmo450 MX, ma anche le nuove Desmo250 MX (in versione ancora Factory) e la Desmo450 Enduro di serie, che saranno disponibili da luglio del prossimo anno presso la rete vendita Ducati Offroad.

La nuova enduro sfrutta la base tecnica della sorella cross, con modifiche mirate: ovviamente faro a LED anteriore e posteriore con conseguente impianto elettrico, blocchetti a manubrio, ruota posteriore da 18'', cavalletto laterale e modifiche al motore e all'elettronica per rendere l'erogazione più adeguata a un uso enduristico.
Ridisegnato anche il serbatoio, trasparente come è prassi nell'enduro, che ha trovato sviluppo in conseguenza dell'altezza della distribuzione desmodromica. Non potendo scendere nel telaio, il serbatoio della Desmo450 Enduro si è sviluppato nella parte superiore. La capacità pare sia di circa 8,5 litri (contro i 7,2 della sorella cross).
Prossimamente arriveranno anche tutti gli altri dettagli tecnici.



















