L'elenco iscritti del Motocross delle Nazioni
- Comunicato stampa
- 17 ore fa
- Tempo di lettura: 2 min
Pubblicata la lista delle squadre che correranno l'MXoN 2025 di Ironman

Annunciata la lista provvisoria degli iscritti al Monster Energy FIM Motocross of Nations 2025, in programma presso il leggendario Ironman Raceway dal 3 al 5 ottobre. Saranno 38 le nazioni pronte a gareggiare, schierando alcuni degli atleti più affermati del motocross.
Il Team USA sfrutterà il favore della pista di casa schierando una formazione di gran lusso: Eli Tomac, alla sua sesta apparizione al MXoN, Chase Sexton e dall'attesissimo debuttante Haiden Deegan.
Il Team Australia , campione in carica, torna con una squadra di stelle composta dagli inarrestabili fratelli Lawrence, Jett e Hunter, insieme a Kyle Webster, con l'obiettivo di ripetere il successo del 2024.

La rappresentanza europea è solida e competitiva: il Team Francia ha già presentato la propria squadra con l'attuale tabella rossa MXGP Romain Febvre, Maxime Renaux e Mathis Valin. Il Team Belgio sarà un altro serio contendente con i giovani Lucas e Sacha Coenen e Liam Everts. Il Team Olanda è pronto a schierare una squadra forte con Glenn Coldenhoff , Kay de Wolf e Calvin Vlaanderen.
La squadra spagnola è completata da Rubén Fernández, Guillem Farrés e Francisco García, mentre la squadra tedesca ha messo a punto una formazione formidabile con Ken Roczen , Simon Längenfelder e Maximilian Spies, che potrebbe essere una delle sorprese.
Come sappiamo il Team Italia farà affidamento sulla sua ricca tradizione nel motocross, con il leggendario Tony Cairoli che sarà affiancato da Andrea Bonacorsi e Andrea Adamo.
Ci saranno anche delle assenze illustri. A oggi Jeffrey Herlings, Tom Vialle e Jorge Prado non prenderanno parte alla gara, tutti e tre per condizioni legate a difficili rapporti contrattuali con le attuali squadre.
Ecco tutte le altre squadre iscritte in questa che si preannuncia come una edizione del Monster Energy FIM Motocross of Nations tra le più entusiasmanti di sempre.

Commenti