L'EnduroGP di Francia sarà recuperato in Portogallo
- A cura della redazione
- 19 giu
- Tempo di lettura: 2 min
Ufficializzata la soluzione per recuperare l'annullamento della gara francese

Con il GP della Polonia prima e poi quello di Francia, il Mondiale enduro rischiava di corrersi su sole 6 gare. Se non altro il GP francese (qui i motivi dell'annullamento) sarà recuperato con una seconda gara in Portogallo, dopo quella di apertura di stagione. La gara si correrà a metà settembre a Vila de Rei. Il paddock ha reagito con una velata insoddisfazione; se da un lato c'è soddisfazione per la gara recuperata, dall'altro c'è chi ritiene una seconda trasferta in Portogallo troppo costosa, con i budget già stanziati. Per questo si era vociferato della possibilità di correre un secondo GP in Italia, evidentemente senza poi riuscire a concretizzare.

Questo il comunicato stampa integrale: In seguito al recente annuncio riguardante l'annullamento del GP di Francia, Prime Stadium Eventos può ora confermare che Esganados TT Motoclub organizzerà il neoistituito GP del Portogallo a Vila de Rei, Castelo Branco dal 12 al 14 settembre.
Con il ritorno del calendario dell'EnduroGP a sette round nel 2025, il GP del Portogallo ospiterà anche il terzo round dell'Expotrade FIM Women's Enduro World Championship e dell'Expotrade FIM Junior Women's Enduro World Cup.

Carla Alvarenga – Direttore Generale di Prime Stadium Eventos: “Dopo la deludente notizia dell'annullamento del GP di Francia, siamo lieti di annunciare che sarà sostituito dal GP del Portogallo a Vila de Rei. Grazie al duro lavoro dell'Esganados TT Motoclub, siamo stati in grado di rendere possibile tutto questo. Il Portogallo è un Paese con una grande tradizione nell'enduro e, dopo aver disputato un GP di grande successo a Fafe all'inizio di quest'anno, concorrenti, team e tifosi non vedono l'ora di assaporare nuovamente la cultura, il fascino e l'ospitalità portoghesi nel 2025.”
Campionato mondiale FIM EnduroGP Paulo Duarte 2025
Round 1: GP del Portogallo – Fafe – 4-6 aprile
Round 2: GP di Spagna – Oliana – 2-4 maggio
Round 3: GP di Svezia – Skövde – 23-25 maggio
Round 4: GP del Galles – Rhayader – 1-3 agosto
Round 5: GP del Portogallo – Vila de Rei – 12-14 settembre
Round 6: GP d’Italia – Darfo Boario Terme – 26-28 settembre
Round 7: GP di Germania – Zschopau – 17-19 ottobre
Campionato mondiale di enduro femminile FIM Expotrade 2025
Round 1: GP del Portogallo – Fafe – 4-6 aprile
Round 2: GP del Galles – Rhayader – 1-3 agosto
Round 3: GP del Portogallo – Vila de Rei – 12-14 settembre
Round 4: GP della Germania – Zschopau – 17-19 ottobre
Commenti