Esplosa la casa di David Vuillemin
- Marco Gualdani
- 5 giorni fa
- Tempo di lettura: 2 min
Una fuga di gas ha distrutto l'abitazione dell'ex pilota francese, uscito quasi illeso

Brutta disavventura per l'ex pilota del Mondiale e del Supercross David Vuillemin. Il francese, residente da anni in California, era sul divano della sua casa quando c'è stata una forte esplosione, pare dovuta a una fuga di gas sotterranea. Come si vede dalle immagini, la parte esterna della villa è stata completamente distrutta e ci sono importanti danni strutturali all'abitazione. Vuillemin è uscito miracolosamente illeso (giusto qualche livido) e anche sua madre se l'è cavata con le caviglie slogate.
Vuillemin spiega così l'accaduto: "Oggi è un giorno che non dimenticherò mai. Io e mia madre siamo incredibilmente fortunati ad essere vivi. Io ero sul divano a guardare la TV, lei era in cucina e c'è stata un'enorme esplosione di gas sotto casa che ha fatto saltare il pavimento e spostato la casa di un metro. Stiamo bene, tutto considerato. Sono uscito con alcuni tagli e lividi e mia madre si è slogata 2 caviglie. Questo è un miracolo... L'esplosione è avvenuta alle 22 ed è stata sentita da tutto il paese; mi sento ancora bloccato in un incubo dal quale non riesco a svegliarmi. Ora devo trovare un posto dove vivere per un po' e occuparmi di assicurazioni, costruttori ecc... È l'inizio di un lunghissimo percorso...".

Vuillemin è stato uno dei piloti più forti della scuola francese, seppur senza mai vincere un titolo è stato capace di battagliare per il mondiale in Europa (indimenticabili le sfide con Chiodi nella 125) e di essere protagonista nel Supercross USA, dove si pose come antagonista di Jeremy McGrath nei primi anni 2000, sempre in sella alla Yamaha. Personaggio discusso per il carattere molto particolare, oggi è manager e allenatore di alcuni piloti professionisti.

Comments