Gautier Paulin passa ai rally con le maxi?
- A cura della redazione

- 11 nov
- Tempo di lettura: 1 min
L'ex crossista è sempre più attratto dal deserto e dalla Yamaha Ténéré 700 ufficiale con cui correrà l'Africa Eco Race

Mentre scriviamo è in corso l'Addax Rally, una gara a tappe nel deserto del Merzouga (Marocco) a cui partecipa anche la Yamaha in forma ufficiale con i piloti Alessandro Botturi (già in testa) e gli assistiti Maio e Gallas. Fuori dalla tenda del team, però, è stato affisso un cartello (foto in basso) che presenta la squadra Yamaha ufficiale con i piloti Alessandro Botturi (appunto) e Gautier Paulin!
L'ex crossista francese, oggi brand ambassador Yamaha, sembra essere sempre più attratto dai grandi rally africani al punto di essere inserito nel team Factory come compagno di squadra del Bottu, con l'obiettivo di correre all'imminente Africa Eco Race. Gautier non è presente in Marocco, ma tutto lascia credere che lo vedremo schierarsi alla gara che si chiude sul famoso Lago Rosa in Senegal.

Del resto se si scorre il profilo Instagram di Paulin si nota subito come gli ultimi post e reel lo vedano impegnato in sella alla Yamaha Ténéré 700 in mezzo al deserto, compiendo anche evoluzioni tipiche di un pilota di motocross... Paulin sembra aver scelto la strada delle grosse "maxi" piuttosto che delle leggere 450 schierate alla Dakar (Yamaha non partecipa più a quella gara dal 2023) per affrontare il deserto e siamo curiosi di vedere come se la caverà.
Si attendono annunci ufficiali. Per Paulin non sarebbe comunque la prima volta. Lo scorso anno aveva già preso parte al Carta Rally riuscendo anche a vincere la prima giornata per poi chiudere al terzo posto assoluto.












