top of page

"Chi vuole sedersi vicino al re?"; e arriva Lawrence

  • Immagine del redattore: A cura della redazione
    A cura della redazione
  • 2 giorni fa
  • Tempo di lettura: 2 min

Divertente siparietto nella conferenza di Budds Creek: Deegan e Lawrence si sono stuzzicati a vicenda. Il futuro del Supercross USA è già scoppiettante

ree

Visto che (per ora) non possono scontrarsi in pista, Deegan e Lawrence si stanno prendendo le misure fuori. Le frecciatine sui social sono ormai una costante e piano piano i due stanno arrivando anche allo scontro diretto. Durante l'estate ci sono stati vari momenti che li hanno visti scambiarsi attenzioni: Lawrence lo ha preso in giro enfatizzando il gesto che fa il pilota Yamaha nel mostrare l'orologio con smorfia abbinata, ci sono state battutine per il fatto che Deegan potesse correre l'ultima del Pro Motocross in 450, dichiarazioni sempre poco accomodanti l'uno verso l'altro, presunti veti dei Lawrence nella partecipazione di Deegan al Supercross Australiano e via dicendo.


ree

Entrambi hanno capito che la gente adora queste cose ma, anche, che la sfida in pista tra i due sarà reale e che il confronto passa anche attraverso questo rapporto così conflittuale. Un rapporto che presto sfocerà in uno scontro diretto, cioè quando Deegan sarà pronto a passare in 450 a tempo pieno (si parla del Pro Motocross 2026 e poi del Supercross 2027).


ree

L'ultimo sketch è successo nel dopogara di Budds Creek, nel round finale del Pro Motocross. Deegan si è seduto al centro del tavolo della press conference, mangiando un ghiacciolo con fare spocchioso, per poi chiedere al microfono chi volesse sedersi accanto al "re". Dopo pochi secondi è arrivato Lawrence che ha sbattuto il telefono sul tavolo e poi si è seduto, senza rivolgere uno sguardo o una parola al futuro rivale.



I due hanno continuato a ignorarsi anche durante le domande; è stato chiesto quando i due sarebbero stati avversari in pista e lì Deegan ha abbassato un po' i toni, a differenza di Lawrence: "Non vedo l'ora... - ha detto Jett - Sono sempre pronto per nuove sfide. Quando vengo sfidato da qualcuno davvero bravo, finisce che guido ancora meglio. Nasce una nuova motivazione. Ovviamente, nessuno vuole perdere in questo sport, quindi ogni volta che perdo, mi innervosisco parecchio e lavoro ancora di più per migliorare alla gara successiva. Capisco che i tifosi cerchino una rivalità tra due piloti quasi della stessa età e mi rendo conto che si stia creando un confronto del livello di RC con Stewart, il che è molto interessante. E penso che sia un bene per lo sport".


Deegan ha risposto: "Sì, sono emozionato di passare in 450. Ho un po' di lavoro da fare, ovviamente. Quello che posso fare è impegnarmi per essere pronto quando correrò con loro. Devo ancora migliorare, ma ci arriverò".


E questo è solo l'inizio...




Commenti


Banner_6DAYS_150x600.jpg
stivali Eleveit
5-secondi_150x600px_RX.png
5-secondi_150x600px_RX.png
Banner_6DAYS_150x600.jpg
stivali Eleveit
Freni Galfer
Freni Galfer
Vertex My Power 2025 150x600 5s.jpg
Vertex My Power 2025 150x600 5s.jpg
bottom of page