Herlings: "Il meglio è passato, la priorità ora è la mia salute"
- A cura della redazione

- 19 feb
- Tempo di lettura: 2 min
Jeffrey fa il punto sulla sua situazione, con il ginocchio non ancora a posto e il contratto con KTM in scadenza

Intervistato da Ronald Straeter di www.omroepbrabant.nl/ (qui l'intervista completa) Jeffrey Herlings ha spiegato la sua situazione attuale: un ginocchio operato per ricostruire il legamento crociato, e prospettive di un contratto non ancora chiaro, gli anni che avanzano, il fisico messo già profondamente a dura prova. Le parole di Jeffrey sono quelle di un uomo stanco, che inizia a non avere più la vittoria come unica priorità nella vita. Il pilota spaccone che affrontava la vita a manate di gas sembra essere molto cambiato. Ecco un estratto dell'intervista.
Come sta.
"I legamenti non sono ancora abbastanza forti. Potrei anticipare il rientro, come ho fatto spesso, ma non voglio più correre rischi. Mio padre e mio fratello hanno protesi alle ginocchia da quando erano molto giovani e io non voglio questo. Sto scegliendo la mia salute".
Quando rientrerà al Mondiale.
"Non è ancora del tutto certo, ma molto probabilmente salterò le prime tre o quattro gare della MXGP. Detto questo è chiaro che il titolo mondiale è semplicemente andato".
Perché aspettare l'ultimo momento per comunicarlo?
"Non l'abbiamo annunciato prima perché speravamo che la ripresa sarebbe stata più rapida. Certo, è amaro per i miei fans, ma io lo sapevo da tre mesi".

Nel 2025 scade il suo contratto con KTM.
"Se avessi avuto un contratto a tempo indeterminato, forse avrei corso qualche rischio in più. Ma in questa situazione è difficile. Supponiamo che qualcosa vada storto e io resti fuori per un anno intero, allora la mia posizione negoziale non è molto forte. Non serve essere un medico o un economista per capire questo".
Il futuro non è ancora chiaro.
"Se continuerò con KTM sarà al massimo per un altro anno. Vorrei ancora vincere un altro titolo. Preferibilmente con loro, ma sfortunatamente stanno attraversando un periodo difficile finanziariamente e non so come andrà a finire".
Herlings sembra essere un po' stanco di tutto.
"Il meglio è passato e penso che possa essere sufficiente. Ho avuto molti infortuni e questo mi ha messo a dura prova. Può bastare. Nel caso in cui non avessi un nuovo contratto, allora questo sarà l'ultimo anno".













