Herlings salta la MXGP di Finlandia
- Comunicato stampa

- 4 lug
- Tempo di lettura: 1 min
Confermato l'infortunio alla clavicola; l'olandese ha deciso di non operarsi

Jeffrey Herlings del team Red Bull KTM Factory Racing, vincitore dei Gran Premi di Germania e Lettonia in questa stagione con la sua KTM 450 SX-F ufficiale, salterà il Gran Premio di Finlandia del 12-13 luglio al KymiRing.
Il trentenne ha riportato la frattura della clavicola destra durante un allenamento di squadra ad Arnhem all'inizio di questa settimana, il circuito sabbioso che ospiterà il GP d'Olanda il 24 agosto. Dopo accurati controlli e diagnosi nei Paesi Bassi, a Herlings è stato consigliato di provare inizialmente un processo di guarigione naturale, anziché un intervento chirurgico, la cui efficacia verrà ulteriormente analizzata la prossima settimana.

Herlings ha vinto tre manche, conquistato due pole position e salito due volte sul podio MXGP per le sue rispettive vittorie assolute in questa stagione. L'olandese ha iniziato la stagione tardi, dopo essersi ripreso da una ricostruzione del ginocchio destro durante l'inverno, ma ha già accumulato punti sufficienti per occupare il sesto posto in classifica generale.
La convalescenza di Jeffrey significa che non potrà recarsi in Finlandia. Lui e il team Red Bull KTM Factory Racing valuteranno quindi quotidianamente lo stato di recupero per pianificare il ritorno in azione.













